Turismo, le aree interne chiave per destagionalizzare gli arrivi

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ECONOMIA

Ci muoveremo con la promozione turistica delle imprese e delle destinazioni turistiche con un’unica piattaforma e un unico sistema informativo.

Il lavoro avviato continua, così come racconta l’assessore al ramo Felice Casucci, per rendere competitive e attrattive tanto la fascia costiera che le aree interne.

Il turismo è un’opportunità per le aree interne che non devono essere trasformate in un luna park, ma essere valorizzate nella loro identità. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Su altri media

Eccoli:. 500 milioni di credito d’imposta (80%) e fondo perduto per le imprese turistiche. La misura massima del contributo a fondo perduto non può superare il limite massimo di 100.000 euro e, comunque, non può essere superiore al 50 per cento dei costi dell’investimento. (Qualitytravel.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. FARRA DI SOLIGOUna nuova guida per l'ospitalità. Con strutture ricettive, cantine che offrono servizi, ristoranti e b&b. (Il Gazzettino)

La Regione ha infatti stanziato altri 3,2 milioni di euro a fondo perduto per le imprese della ricezione piemontese. – Turismo: dalla Regione Piemonte 9 milioni di euro per rinnovare le strutture ricettive piemontesi. (http://www.lagendanews.com)

Agenzie di viaggio. Contributi fino al 50% anche per le agenzie di viaggio e i tour operator che investono in sviluppo digitale: l’agevolazione verrà erogata come credito di imposta fino a un massimo di 25 mila euro Pacchetto turismo da 2,4 miliardi di euro. (Resto al Sud)

«Permette di traguardare nuovi obiettivi di sviluppo nel segno dell’innovazione, dell’integrazione, della tutela dell’ambiente, dell’aumento della competitività e della specializzazione del sistema turistico nazionale». (Riviera24)

Sempre in ambito turistico ma sul fronte della comunicazione il Distretto dei Laghi e delle Valli ha annunciato la realizzazione di alcune videoclip che saranno in onda in Piemonte e sulle tv delle regioni limitrofe. (Azzurra TV)