Coronavirus, cluster in un pub a Roma: 91 contagiati, quasi tutti ragazzi

La Stampa INTERNO

Sono 91, di preciso, i casi al momento confermati di positività al Covid nel cluster di Monteverde, quartiere di Roma, scoppiato al locale «Clifton».

Il più giovane dei positivi ha 14 anni, il più adulto è un sessantenne. ROMA.

Il cluster è formato da 75 maschi e 16 femmine; 84 casi hanno un'età inferiore a 25 anni.

Altri cluster della Capitale sono stati registrati al locale «Shilling» di Ostia - dove sono stati confermati 16 casi -, al campus di pallavolo 'Alpy Volley' (6 casi), e al centro estivo 'Villa York Sporting Club' (5)

Il più giovane dei positivi risulta avere 14 anni, mentre il contagiato più adulto è un 60enne. (La Stampa)

Su altri media

Dal monitoraggio effettuato sul territorio emergono 16 casi confermati per un cluster in un altro locale a Ostia L’età media dei contagiati è di 21 anni. (Calcio e Finanza)

I ricoverati non in terapia intensiva sono 48 (-1 rispetto a ieri). Nessun decesso di persona positiva al test del Covid-19 dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte (LaGuida.it)

Sei dei casi registrati nel focolaio sono infatti secondari, e riguardano quindi amici e familiari di chi è andato a vedere la partita il 2 luglio Giovani al bar per Italia-Belgio: maxi-focolaio a Roma (il Dolomiti)

Il focolaio. In base ai dati dell'Asl in due settimane il dato è passato da 16 contagiati agli oltre novanta di oggi, di cui 13 secondari (amici e familiari degli avventori o dipendenti). Le persone coinvolte avevano assistito allla gara tra Italia e Belgio del 2 luglio in un pub in zona Monteverde. (Sky Tg24 )

FOCOLAIO A MONTEVERDE - Il quartiere di Monteverde è stato colpito negli ultimi giorni da un incremento considerevole del numero di positivi, a causa di un focolaio in un pub per la sfida degli Europei tra Italia e Belgio: dopo la partita, erano risultati contagiati 16 ragazzi. (Calciomercato.com)

Focolaio Covid a Roma, la situazione. A distanza di qualche settimana i casi sarebbero quindi saliti: la conferma è giunta direttamente dall’Asl Roma 3. (Notizie.it )