Basket: Nba, crescono le possibilità di Banchero di essere la prima scelta del draft

La Sicilia SPORT

Vedremo poi partendo da quale scelta e da quale squadra che punterà su di lui al Draft

- Crescono le possibilità di Paolo Banchero di essere la prima scelta del draft Nba, in programma questa notte alle 2.

I bookmaker lo considerano il favorito, ossia quello per cui viene pagata la quota più bassa.

Diversi giorni fa Jeff Weltman - il dirigente dei Magic chiamato a scegliere per primo - non aveva voluto spiegare se Paolo Banchero avesse o meno avuto un incontro con Orlando, puntando invece su Jabari Smith Jr. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Olimpia Milano ha giocato e vinto gara 6 del playoff di finale contro la Virtus Bologna come se fosse lei nella posizione del "do or die" e non la squadra avversaria. (Pianetabasket.com)

Il draft, tuttavia, non è scienza esatta e la sorpresa potrebbe essere dietro l'angolo I due nomi sui quali rizzare le antenne sono quelli di Matteo Spagnolo e Gabriele Procida, i due ragazzi prodigio che proveranno a ritagliarsi la loro fetta di storia nella notte che tanti tifosi Italbasket ricorderanno. (Sport Fanpage)

di Flavio Vanetti. Domani notte a Brooklyn le squadre Nba scelgono i migliori giovani dei college: Banchero potrebbe addirittura essere la prima scelta assoluta come Bargnani nel 2006. Tra questi ci sono tre italiani e uno in particolare, Paolo Banchero, potrebbe essere la prima scelta assoluta. (Corriere della Sera)

Senza la pressione di dover a tutti i costi vincere tante partite e in un roster giovane e genuino che sembra essere molto affiatato nei suoi componenti principali, il sogno NBA di Paolo Banchero potrebbe regalare da subito soddisfazioni e divertimento. (Fanpage.it)

Eleggibilità — Nessun giocatore può firmare un contratto o giocare in Nba senza essersi dichiarato eleggibile per un draft Nba. Chi sceglie chi — Orlando ha la prima scelta assoluta del draft 2022. (La Gazzetta dello Sport)

Inoltre ricordiamo che il Draft NBA 2022 sarà caratterizzato da 58 scelte invece di 60, per le sanzioni inflitte dalla NBA a Milwaukee Bucks e Miami Heat. Mock NBA Draft 2022 (Pianetabasket.com)