Codacons: 27 milioni di italiani pronti a fare acquisti per il Black Friday

Rai News ECONOMIA

I consigli dell'Aduc Codacons: 27 milioni di italiani pronti a fare acquisti per il Black Friday Si prevede una crescita di acquirenti dell'8% rispetto al 2020.

"I prezzi di molti prodotti, soprattutto elettronica e abbigliamento, sono già attraenti e, se si ha intenzione di fare acquisti, magari per poi donare a Natale, vale la pena dedicarci un po' di tempo".

Se all'italiano medio dici 'blackfriday', va per negozi, fa acquisti e grazie alle rate si ritrova senza niente un po' per volta", conclude la nota

Oggi è Black Friday, domani è Cyber Monday (dove ti scontano anche le caramelle oltre che gli smartphone), dopodomani saranno i Saldi, il giorno dopo ancora la specifica promozione di quello quell'altro negozio… sconto continuo…. (Rai News)

Su altri giornali

Il Black Friday, letteralmente “Venerdì Nero” è ormai divenuta una realtà affermata anche nel nostro Paese. L’evento genererà un giro d’affari complessivo di circa 1,6 miliardi di euro, registrando una flessione del -5,9% rispetto al 2020. (LabParlamento)

Migliori offerte PC e tablet del Black Friday. In occasione del Black Friday di Amazon sono stati scontati tanti PC portatili con Windows ma anche dei Chromebook e molti tablet. Migliori offerte Amazon su TV e gadget tecnologici. (Tech4Dummies)

Nel periodo che precede il Black Friday c’è infatti un notevole aumento degli attacchi di phishing che riproducono finte pagine di pagamenti elettronici. Il numero totale di questi tentativi di truffa è più che raddoppiato da settembre (627.560) a ottobre 2021 (1.935.905), con un aumento percentuale del 208%. (Valledaostaglocal.it)

Verificare la presenza di certificati di sicurezza di acquisti online, come ad esempio “Trusted Shops” o “Symantec”, garanzia di transazioni sicure. Si tratta di un’arte sempre più sofisticata finalizzata alla vendita, Sta a noi imparare a riconoscerla e sfruttarla nel miglior modo possibile. (Reportage online)

«Più alto sarà il prezzo di partenza rispetto al prezzo di vendita, maggiore sarà lo sconto», fa notare Altroconsumo, che ribattezza questa pratica il “prezzo barrato”. Ma mettere un prezzo di partenza molto più alto di quello di vendita è uno stratagemma antico che serve solo a gonfiare l’entità dello sconto. (Il Fatto Quotidiano)

E allora che Black Friday sia! Così facendo si può fruire delle spedizioni “Prime” a costo zero per un mese, salvo pensarci in seguito a bocce ferme. (Punto Informatico)