Elon Musk e il gioco dei tweet

Università eCampus ECONOMIA

Ma come farebbe una moneta virtuale ad essere responsabile dell’inquinamento l’ambiente?

Elon Musk è uno degli uomini non solo più ricchi ma anche più potenti al mondo, basti pensare che le sue parole hanno il potere di (s)muovere l’intero mercato globale.

Si perché Musk oltre alle famose Tesla e PayPal, Elon Musk è anche il padre fondatore di una compagnia, la Space Exploration Technologies Corporation – in breve – SpaceX, un’azienda aereospaziale specializzata in lanci interspaziali

Le conseguenze di questo tweet sono state prevedibili, provocando un crollo stimabile del 16% – scendendo da 51.000 ad un minimo di 46.045 euro. (Università eCampus)

Ne parlano anche altri media

Ma le criptovalute come Bitcoin privano anche le istituzioni democratiche dell’opportunità di perseguire politiche sociali ed economiche. Quando una valuta è completamente digitale e decentralizzata, come possiamo evitare di utilizzare lo stesso bitcoin per più pagamenti? (Travely.biz)

Le emissioni di Bitcoin sono anche paragonabili a quelle del governo federale degli Stati Uniti, che impiega oltre 2 milioni di persone. Se il Bitcoin fosse un Paese. Il mining del Bitcoin emette più CO2 dell’intera Grecia. (Fortune Italia)

L’importante exchange statunitense di criptovalute Coinbase ha recentemente rivelato che il suo 2021 è stato a dir poco spettacolare. Poiché le emissioni di carbonio di DOGE sono significativamente inferiori, è probabile che DOGE possa diventare la prossima moneta di riferimento di Tesla (Invezz)

Carbon tax nel mondo. Anche in Italia, uno dei paesi più motorizzati a livello europeo, si parla da tempo dell’ipotesi della carbon tax Carbon tax: la linea Musk. Come si legge su Teslarati, sito molto attento alle faccende muskiane, l’imprenditore sudafricano avrebbe già fatto presente la sua proposta all’amministrazione Biden. (StartupItalia.eu)

Nel frattempo, Musk ha esternato il suo sostegno agli sviluppatori di Dogecoin mentre lavorano "per migliorare l'efficienza del sistema delle transazioni", il che è "potenzialmente promettente". (Cryptonews Italy)

Elon Musk affossa il bitcoin. La moneta virtuale il cui logo si rifà ad un meme di internet che rappresenta un cane Shiba Inu si è deprezzata fino a toccare i 40 centesimi a moneta. (Il Messaggero - Motori)