Microsoft annuncia importanti aggiornamenti in ambito sostenibilità ambientale per ridurre l'impatto del Cloud

Plaffo ECONOMIA

Microsoft possiede diversi datacenter localizzati in tutto il mondo, ognuno inserito in contesti diversi.

Un esempio è il lavoro svolto insieme al Carbon Leadership Forum (CLF), un’organizzazione industriale-accademica no-profit dell’Università di Washington,. che analizza ed esplora l’uso di materiali a basse emissioni come ad esempio tubi strutturali di micelio (fungo)

Per questo motivo Microsoft ha deciso di adottare uno strumento chiamato Embodied Carbon in Construction Calculator (EC3) sviluppato dall’organizzazione no-profit Building Transparency, allo scopo di identificare e scegliere materiali a basso impatto ambientale. (Plaffo)

Ne parlano anche altre testate

Mercoledì 27 ottobre 2021 - 10:57. Memorandum Mipaaf-Amazon per tutela agroalimentare italiano. Italia primo paese a tutelare con Amazon marchi origine nazionali. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 27 ott. (Agenzia askanews)

Tra le novità:. Rilascio della preview pubblica per i suoi clienti e partner di Microsoft Cloud for Sustainability, soluzione che aiuta le aziende a monitorare e ridurre l’impatto ambientale, supportandole nei loro percorsi di sviluppo sostenibile. (Microsoft News)

Il balzo del cloudcomputing legato alla pandemia e il forte rimbalzo delle entratepubblicitarie confermano il 2021 come anno d'oro per il settore.I risultati dei colossi tech Microsoft eAlphabet, capogruppo di Google, sono superiori alle attese diWall Street. (Tiscali.it)

L’attività cloud ha poi realizzato ricavi per 5 miliardi di dollari, in aumento del 45% in un anno. Fra luglio e settembre, Youtube ha così venduto spazi pubblicitari per 7,2 miliardi di dollari a fronte dei 5 miliardi dello stesso periodo dell’anno precedente. (Key4biz.it)

Microsoft ha battuto le aspettative degli analisti per 10 trimestri consecutivi e la serie positiva dell’azienda è continuata nell’ultimo trimestre. Microsoft ha riportato guadagni trimestrali che hanno superato le stime degli analisti, merito della divisione cloud. (Startmag Web magazine)

Le entrate nel primo trimestre, conclusosi il 30 settembre, sono aumentate del 22% a 45,3 miliardi di dollari, oltre il consensus di 43,9 miliardi di dollari di Bloomberg. Nel primo trimestre fiscale dell’ esercizio in corso Microsoft ha registrato solide vendite e una crescita dei profitti, che hanno superato le stime degli analisti per l’ undicesimo trimestre consecutivo, principalmente grazie al software basato su cloud Azure. (Investire sul web)