A due mesi dall'inizio delle vaccinazioni Israele allenta i lockdown

A due mesi dall'inizio delle vaccinazioni Israele allenta i lockdown
Milano Finanza ESTERI

Israele ha il più alto tasso di vaccinazioni al mondo.

L'Anp aveva annunciato il 19 febbraio un accordo con Israele per vaccinare circa centomila palestinesi che lavorano nello Stato ebraico.

La scorsa settimana Macron in un'intervista al Financial Times aveva invitato i Paesi ricchi a dare il prima possibile il 3-5% delle loro dosi disponibili

Da ieri, infatti, hanno riaperto negozi, biblioteche e musei anche se restano obbligatorie le misure legate a distanza sociale e uso delle mascherine. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Israele vanta finora la migliore campagna di vaccinazione al mondo: oltre il 49% della popolazione ha ricevuto almeno una dose del vaccino Pfizer e quasi 2,9 milioni di abitanti hanno già ricevuto la seconda. (AGI - Agenzia Italia)

Da oggi, i negozi, le biblioteche e i musei possono riaprire, ma sono ancora richiesti il distacco sociale e le maschere. Attenzione, l'agibilità di questi luoghi è consentita solo a chi ha ricevuto il vaccino, e quindi chi ha il certificato che lo attesti. (Il Messaggero)

Ansa. Il piano include anche regolamenti separati per i luoghi che riaprono a tutto il pubblico, compresi negozi, musei e biblioteche, e quelli che operano sotto i cosiddetti regolamenti Green Pass, ovvero aprendo le loro porte solo a persone che sono guarite dal Covid-19 o che hanno ricevuto entrambe le dosi di vaccino. (Sky Tg24 )

Israele riapre grazie al Green Pass, musei e librerie aperte solo per i vaccinati: come funziona

editato in: da. Il mondo guarda con speranza ad Israele, dove la campagna vaccinale è più avanti rispetto a qualunque altro paese e alcuni risultati iniziano ad evidenziarsi. Si tratta di circa un terzo del totale della popolazione israeliana, composta da 9,3 milioni di persone. (QuiFinanza)

Oggi, il Comune di Gerusalemme riaprirà gli eventi culturali in città con un concerto della cantante Miri Mesika in programma alle 20:30; sarà il primo grande evento culturale dopo mesi di chiusura per le restrizioni del coronavirus. (AGI - Agenzia Italia)

Il Green Pass prevede maggiore libertà di movimento per tutti coloro che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino o sono guariti dal coronavirus. In Israele si torna a vivere grazie alle vaccinazioni e al Green Pass. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr