Super Green Pass, domani cabina di regia e Cdm su nuove regole

LaPresse INTERNO

Intanto in 8 regioni e province autonome cresce la percentuale di posti in reparto occupati da pazienti Covid

Non è ancora stata stabilità la data di entrata in vigore del nuovo decreto.

In 8 regioni crescono i ricoveri per Covid. Domani la cabina di regia e a seguire il Consiglio dei ministri sulle nuove misure anti-Covid.

Si valuta poi l’obbligo vacclnale per personale scolastico, forze dell’ordine e dipendenti pubblici che lavorano allo sportello. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’anomalia del 118% è dovuta ai pendolari spagnoli, che per entrare dovevano avere il green pass. E sul perché il Governo italiano è così severo sul vaccino, Cacciari risponde (Iacchite.blog)

Il green pass da tampone non basterà più. Dal 6 dicembre al 15 gennaio si potrà andare al cinema, al teatro, allo stadio, in discoteca, nei ristoranti al chiuso (ad eccezione di quelli degli alberghi) solo se in possesso di certificazione verde rinforzata, ossia ottenuta a seguito di vaccinazione o avvenuta guarigione dal Covid. (Italia Oggi)

E aggiunge l’auspicio che i non vaccinati “possano tornare a essere parte della società con tutti noi”, magari anche prima del prossimo Natale Vogliamo continuare a essere aperti, andare in giro a divertirsi, acquistare, combattere la povertà, avere i ragazzi a scuola, contenti”: queste alcune delle dichiarazioni di Draghi in conferenza stampa dopo l’approvazione del Super Green Pass da parte del Consiglio dei ministri. (Teleclubitalia)

Si è tenuto ieri, 24 novembre 2021, il Consiglio dei Ministri con il quale sono state previste nuove misure di contenimento anti Covid-19, nell’ottica, come precisato dal Presidente Draghi nel corso della conferenza stampa tenutasi in serata, di mantenere sotto controllo i contagi, potendo così affrontare il periodo delle festività natalizie preservando la (quasi) normalità ritrovata. (MySolution)

Leggi anche: No Green Pass e No Vax, minacce a Mario Draghi, magistrati e giornalisti La validità del Green pass viene ufficialmente ridotta da 12 a 9 mesi con il conteggio ripartirà dalla terza dose. Il Governo, nelle ultime ore ha infatti approvato il nuovo decreto sul Super Green Pass. (361 Magazine)

Green pass rafforzato anche in zona bianca dal 6 dicembre. I DUE GREEN PASS. La carta verde si sdoppia. (il Giornale)