Caso AstraZeneca. Greco: una trombosi su 200mila dosi, con la pillola il rischio è 60 volte più alto

Metropolis SALUTE

E se l’aspirina venisse somministrata a livello mondiale come i vaccini, farebbe migliaia di morti”.

È anche vero – ha precisato – che l’Ema ha valutato questi vaccini in modo provvisorio, prima che finissero i trial”

La pillola anticoncezionale, per intendersi, fra gli effetti collaterali annovera 4 casi di tromboembolia su 10.000, circa 60 volte più del vaccino AstraZeneca.

Ma questa enorme somministrazione in pochissimo tempo è un fatto eccezionale perchè ci troviamo davanti a una pandemia di dimensioni e pericolosità mai viste prima”. (Metropolis)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) – “I dati che arrivano dal Regno Unito indicano che AstraZeneca è un vaccino efficace”. Lo a ‘Che giorno è’, in onda su Rai Radio1, Armando Gennazzani, rappresentante italiano all’Agenzia europea del farmaco, Ema (LaPresse)

86 sono quindi i casi ufficialmente segnalati, su un totale di circa 25 milioni di persone che hanno ricevuto il vaccino. Ma, più nello specifico, l’Agenzia ha analizzato 62 casi di trombosi cerebrale e 24 casi di trombosi della vena splancnica, tutti verificatisi su persone che avevano ricevuto la somministrazione del vaccino Covid AstraZeneca a partire dal 22 marzo. (Money.it)

Nei casi in cui una relazione causale è confermata o considerata probabile, è necessaria un’azione normativa per ridurre al minimo il rischio. In questa fase, puntualizza l’agenzia, “non è ancora chiaro se esista un’associazione causale tra la vaccinazione e le segnalazioni di sindrome da perdita capillare (capillary leak syndrome). (Cosenza Channel)

Ecco le dieci domande e risposte chiave sul vaccino AstraZeneca. Aggiornati i protocolli, procede la vaccinazione con Vaxzevria, ex Astrazeneca. (quotidianodipuglia.it)

di Valentina Dardari – Una insegnante 50enne di Formia è stata colpita da ictus dopo che aveva ricevuto la somministrazione del vaccino di AstraZeneca. La denuncia e la richiesta danni – Giustitalia ha reso noto che “oltre alla richiesta di danni e alla denuncia per lesioni colpose gravissime alla Procura competente per territorio, si ipotizza un ricorso ex art. (Imola Oggi)

Chissà cosa direbbe il nostro ignoto Pseudo-Sallustio sugli esperti che hanno affermato di tutto – ed il contrario di tutto – sul vaccino AstraZeneca, lasciando la gran parte dell’uditorio stupito, e senza parole. (BrindisiReport)