Roseto, riaprono gli asili nido. E l'assessore stoppa le polemiche sull'affidamento del servizio

Notizie Ascoli e Provincia Picena. Cityrumors INTERNO

E ha spiegato nuovamente quali sono stati i veri problemi, legati all’affidamento del servizio.

Per l’assessore alla pubblica istruzione Donatella Di Cesare sulla vicenda si è fatto un gran parlare, a volte a sproposito.

Gli asili nido di Roseto sono tornati ad accogliere i bambini, spazzando via le illazioni dei giorni scorsi sui possibili ritardi sulla riapertura delle strutture.

Anzi, Roseto è persino in anticipo rispetto ad altri Comuni. (Notizie Ascoli e Provincia Picena. Cityrumors)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma certo se anziché essere state avvisate la mattina stessa le famiglie fossero state informate almeno qualche giorno prima i gentiori senza green pass avrebbero potuto provvedere con un tampone o con la vaccinazione, così da giungere preparati al lunedì Ci sono mamme sprovviste della tessera verde (per esempio perché incinte) che hanno dovuto richiamare i mariti (con green pass) dal lavoro per portare i figli all'asilo. (QuiComo)

Trascorso questo termine, le nuove richieste andranno a formare una nuova lista che gli uffici utilizzeranno una volta esaurita quella in vigore. A questi si aggiungerà, a partire dal mese di ottobre, l’asilo di viale Europa che tornerà a disposizione dei minori 0-3 anni con 24 posti (Aosta Oggi)

Le ammissioni verranno effettuate, compatibilmente con i posti disponibili nei singoli asili nido d’infanzia comunali. Attualmente, l’asilo di via Roma dispone di 42 posti mentre l’asilo “Massimo Berra” di 36 posti, entrambi in buona parte già utilizzati. (AostaSera)

Quest’anno per la prima volta nella storia del nostro Comune avremo un bellissimo e funzionale ASILO NIDO, di ultima generazione. Inoltre, quest’anno, per la prima volta, Roccamonfina avrà un asilo nido (di ultima generazione). (Paesenews)

In assenza di questo, l’unica verifica consiste nel chiedere di esibire il green pass di carta, senza sapere se il Qr code sia valido. È anche lei una mamma, come Daniela Miele, che specifica: «Ci hanno chiesto se avevamo il green pass e basta, però avevamo le mascherine e ci hanno misurato la temperatura all’entrata» (Corriere della Sera)

L’assessore Maddalena Noce e gli uffici hanno reperito spazi alternativi in Asili nido privati autorizzati del territorio che hanno permesso ai piccoli già iscritti di completare il percorso educativo iniziato lo scorso anno con le medesime educatrici. (Il Clandestino Giornale)