Tenaris vede la ripresa nel 2021 e il titolo brilla a Piazza Affari

BergamoNews.it ECONOMIA

Segno negativo per il risultato operativo di Tenaris, che è passato da un valore positivo di 832,39 milioni a un passivo di 663,07 milioni di dollari.

Tenaris ha approvato la proposta di distribuire un dividendo 2021 (riferito all’esercizio 2020) di 0,21 dollari per azione, per un ammontare complessivo di 248 milioni di dollari.

I vertici di Tenaris prevedono una ripresa dell’attività di perforazione nel Nord e Sud America nel corso dell’anno in corso, sull’ipotesi di un incremento del consumo di petrolio

Una buona giornata a Piazza Affari per Tenaris che sta mettendo a segno un rialzo che oscilla tra il 9 e il 10% nella mattina di giovedì 25 febbraio. (BergamoNews.it)

Su altre testate

Male anche Leonardo (-0,8%), in attesa del comunicato sulla quotazione di Drs a Wall Street. Seduta all'insegna dell'ottimismo per Ferrari (+1%), Enel (+0,8%), Terna (+0,8%) e Banca Generali (+0,2%) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Andamento negativo per Eni(-1,2%) e Atlantia (-1%).Seduta all’insegna dell’ottimismo per Ferrari (+1%), Enel(+0,8%), Terna (+0,8%) e Banca Generali (+0,2%). A. Piazza Affari maglia nera per Saipem (-2%) mentre corre. (Corriere Quotidiano)

Borsa Milano oggi: svetta Ferrari, Enel cerca un rimbalzo. Sulla Borsa di Milano le azioni Enel vanno a caccia di un rimbalzo ma finisce piatta (+0,05%) dopo le continue vendite dei giorni scorsi legate alla corsa dei tassi, che rendono così meno appetibili le utilities. (Finanza Report)

Ad animare gli scambi a Piazza Affari soprattutto i settori chimico (+2,28%) e petrolifero (+1,67%) mentre cedono terreno i settori immobiliare (-4,21%) e telecomunicazioni (-1,53%). Piazza Affari arretra di un limitatissimo 0,15%, facendo comunque meglio degli altri principali listini del Vecchio Continente. (Telenord)

a prima azione militare dell'amministrazione di Joe Biden nella zona orientale della Siria, al confine con l'Iraq, ha colpito due milizie sostenute dall'Iran, Kataib Hezbollah e Kataib Sayyid al-Shuhada. (Yahoo Finanza)

Tenaris, che è leader nella produzione di tubi e servizi per l'esplorazione di petrolio e gas, ha terminato la seduta a 8,74 euro (+13,7%) grazie a conti migliori delle stime e, soprattutto, a una prospettiva incoraggiante sui prossimi mesi. (ilGiornale.it)