Concerto primo maggio, Rai a Fedez: "Mai chiesto i testi"

Nel senso che… La Rai fa un acquisto di diritti e ripresa, quindi la Rai non è responsabile né della sua presenza, ci mancherebbe altro, né di quello che lei dirà.” E ancora: “Ci tengo a sottolinearle che la Rai non ha assolutamente una censura, ok?

E' quanto si legge in una nota rilasciata dopo il. "In riferimento al video pubblicato sul suo profilo Twitter da Fedez, notiamo che - prosegue la nota - l'intervento relativo alla vicedirettrice di Rai3 Ilaria Capitani (l'unica persona dell'azienda Rai tra quelle che intervengono nella conversazione pubblicata da Fedez) non corrisponde integralmente a quanto riportato, essendo stati operati dei tagli. (LiberoQuotidiano.it)

Su altri giornali

E Fedez ha manipolato il video, tagliandone alcune parti". Non è questo […] Dopodiché io ritengo inopportuno il contesto, ma questa è una cosa sua"' (la Repubblica)

Con i conti del bilancio appena approvato e un cda i scadenza, all’amministratore delegato che nei mesi scorsi aveva «resistito» all’avvicendamento resta davvero poco ancora da fare. (La Stampa)

Le parole realmente dette sono: 'Mi scusi Fedez, sono Ilaria Capitani, vicedirettrice di Rai3, la Rai non ha proprio alcuna censura da fare - risponde il rapper - Io sul palco devo essere libero di dire il c. (Giornale di Sicilia)

Insomma secondo la Rai non c’è stato alcun tentativo di censura, eppure basta guardare quel video per farsi un’idea contraria Il comunicato della Rai contro Fedez diventa carta straccia con il video della telefonata ed a questo punto ci si attenderebbe una reazione, magari immediata. (napolipiu.com)

Questo deve essere chiaro, senza equivoci e non accettiamo strumentalizzazioni che possano ledere la dignità aziendale e dei suoi dipendenti”. Lo afferma in una nota l’amministratore delegato della Rai, Fabrizio Salini. (LiberoQuotidiano.it)

Con un post pubblicato poco fa su Instagram, il cantante dice che sarà sua premura mettere «a disposizione il video integrale agli organi competenti della Rai laddove si decida di fare chiarezza su quanto accaduto». (Open)