Ita, il bilancio dei primi due mesi e mezzo di attività

FormulaPassion.it ECONOMIA

Si tratta di cifre ufficiali, presentate dal presidente dell’aviolinea Alfredo Altavilla e dall’ad Fabio Lazzerini durante l’audizione alla commissione Trasporti della Camera.

I due maggiori rappresentanti della compagnia aerea sono stati poi interpellati sul destino dei dipendenti Alitalia, considerando che dei 2.800 lavoratori previsti al decollo Ita ne ha 2.235.

Ma Altavilla sembra piuttosto deciso su questo punto: “Io faccio il presidente di Ita Airways, non gestisco l’amministrazione straordinaria di Alitalia

milioni di passeggeri, 86 milioni di euro di ricavi, oltre 400 milioni in cassa sui 700 milioni versati nella prima tranche dal Tesoro. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

“Non mi interessa quello che succede a quelle persone”: che poi sono i lavoratori che vivono il dramma di Alitalia, sbeffeggiati in questo modo da Alfredo Altavilla, manager Ita. Eppure Altavilla è un signore che sta in quel ruolo perché ce lo ha catapultato il ministero dell’economia. (7colli)

(Rajesh Kumar Singh, tradotto a Danzica da Enrico Sciacovelli, in Redazione a Roma Francesca Piscioneri, enrico. A dicembre, Delta ha stretto un accordo di code-sharing con ITA Airways. (Yahoo Finanza)

E continueremo a esserlo, nelle prossime inevitabili manifestazioni che ci saranno, anche a seguito delle parole offensive espresse da Altavilla”. Fiumicino, il sindaco Montino insorge contro Altavilla (Ita) per le parole espresse nei confronti degli ex-lavoratori Alitalia. (AGR online)

Fiumicino – “Le parole espresse dal presidente di Ita Altavilla in Commissione Trasporti sugli ex lavoratori Alitalia sono inaccettabili e vergognose. E continueremo a esserlo, nelle prossime inevitabili manifestazioni che ci saranno, anche a seguito delle parole offensive espresse da Altavilla”. (Il Faro Online)

La posizione del presidente di Ita. “La posizione del presidente di Ita – aggiunge – continua a essere, come abbiamo più volte affermato, sconcertante e incompatibile con l’epoca che tutti noi stiamo vivendo. (Il Tabloid)

E continueremo a esserlo, nelle prossime inevitabili manifestazioni che ci saranno, anche a seguito delle parole offensive espresse da Altavilla”. È un viatico che rischia di sprofondare nel baratro l’intero mondo del lavoro” (QFiumicino.com)