I primi 2 mesi e mezzo di Ita, ricavi del 50% al di sotto delle previsioni. Possibile un'alleanza prima dell'estate

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Restano quindi per ora senza risposte domande sulle retribuzioni degli alti dirigenti della compagnia e sul “mandato” del Tesoro

Lo ha detto il presidente della compagnia controllata al 100% dal Tesoro, Alfredo Altavilla durante la sua audizione alla commissione Trasporti della Camera.

Guardando al futuro Altavilla ha affermato che un’alleanza con cessione di una quota di capitale potrebbe concretizzarsi entro la prima metà del 2022. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Forse a lui non interessa il destino di migliaia di uomini e di donne che hanno perso il proprio lavoro, ma a noi sì. “Le parole espresse dal presidente di Ita Altavilla in Commissione Trasporti sugli ex lavoratori Alitalia sono inaccettabili e vergognose. (Il Tabloid)

E continueremo a esserlo, nelle prossime inevitabili manifestazioni che ci saranno, anche a seguito delle parole offensive espresse da Altavilla”. Fiumicino, il sindaco Montino insorge contro Altavilla (Ita) per le parole espresse nei confronti degli ex-lavoratori Alitalia. (AGR online)

(Rajesh Kumar Singh, tradotto a Danzica da Enrico Sciacovelli, in Redazione a Roma Francesca Piscioneri, enrico. A dicembre, Delta ha stretto un accordo di code-sharing con ITA Airways. (Yahoo Finanza)

Forse a lui non interessa il destino di migliaia di uomini e di donne che hanno perso il proprio lavoro, ma a noi sì. E continueremo a esserlo, nelle prossime inevitabili manifestazioni che ci saranno, anche a seguito delle parole offensive espresse da Altavilla”. (QFiumicino.com)

Eppure Altavilla è un signore che sta in quel ruolo perché ce lo ha catapultato il ministero dell’economia. Altavilla disprezza i lavoratori. Denuncia il vicepresidente della Camera Fabio Rampelli: il dramma dei lavoratori Alitalia “non può essere derubricato con sufficienza e arroganza ad assistenzialismo peloso”. (7colli)

Forse a lui non interessa il destino di migliaia di uomini e di donne che hanno perso il proprio lavoro, ma a noi sì. Fiumicino – “Le parole espresse dal presidente di Ita Altavilla in Commissione Trasporti sugli ex lavoratori Alitalia sono inaccettabili e vergognose. (Il Faro Online)