Rivian ha prodotto appena 180 auto. Ma vale già più di Volkswagen

quoted business ECONOMIA

L’apparente paradosso è che Rivian sinora ha prodotto circa 200 auto.

Parliamo di un nuovo produttore di auto elettriche: Rivian.

E sono in tanti ad aver scommesso sul fatto che Rivian possa diventare nel medio-lungo periodo una realtà di primo piano nella produzione di auto elettriche

Ben più di Ford (76 mld), General Motor (90 mld), e Volkswagen (129 mld).

Attualmente è il terzo produttore di auto per valore al mondo, preceduto solo da Toyota e Tesla. (quoted business)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 24 nov. Così il ministro per l’innovazione tecnologica Vittorio Colao in audizione in audizione davanti alla commissione di vigilanza sull’anagrafe tributaria. (LaPresse)

Rivian è diventata pubblica mercoledì, con una valutazione di 77 miliardi di dollari al momento della quotazione. Rivian sale sul piedistallo del mercato azionario. La giovane start-up è entrata immediatamente nella top 10 dei produttori più quotati al mondo. (Motori Magazine)

Con l’uscita dell’innovativo pick-up Rivian R1T e del SUV Rivian R1S, la giovane azienda ha premuto l’acceleratore in una lunga ascesa che l’ha portata lo scorso 10 Novembre, alla quotazione a Wall Street, lista Nasdaq. (FinanceCuE)

L’addio al progetto di collaborazione con Ford, altro grande azionista (12%) che adesso non vuole più realizzare i futuri pick-up con la piattaforma dell’azienda fondata e guidata dal ceo R. Per cominciare i problemi di durata delle batterie nei furgoni di prova ordinati dal grande azionista (20%) Amazon (con un consumo di energia del 40% maggiore del previsto e una conseguente diminuzione dell’autonomia dichiarata di 240 chilometri). (quoted business)

Il titolo Tesla si è portato nuovamente sopra i 1000 dollari ad azione e capitalizza oltre i mille miliardi di dollari. Lucid ha chiuso il 2020 con 4 milioni di dollari di fatturato e 720 milioni di perdita. (Massa Critica)

Ha anche accusato una perdita di 1,5 miliardi di dollari nei primi nove mesi dell’anno, ma ci sono pure delle buone notizie. Tale domanda vale un corrispettivo di 1,3 miliardi di dollari. (MotoriSuMotori)