BTP Italia, in diretta il collocamento della diciassettesima tranche (giugno 2030)

SoldiOnline.it ECONOMIA

Si tratta della diciassettesima tranche da quando - nel marzo 2012 - il Tesoro ha varato questo strumento. 20 giu 2022 ore 11:42. In diretta, con continui aggiornamenti, il collocamento del BTP Italia giugno 2030.

LEGGI TUTTE: Le caratteristiche del BTP Italia maggio 2025. SoldiOnline.it segue in diretta il collocamento, con frequenti aggiornamenti di questa pagina. BTP ITALIA - DICIASSETTESIMA TRANCHE: DIRETTA PRIMA GIORNATA (20 GIUGNO 2022). (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

I Btp Italia sono gli unici titoli di Stato italiani indicizzati al tasso di inflazione nazionale. Inoltre, con i Btp Italia la rivalutazione del capitale viene corrisposta semestralmente, con un recupero immediato dell'inflazione. (Milano Finanza)

BTp Italia 2030: imposte agevolate al 12,50%. Ma non è solo questo il vantaggio per i risparmiatori. I Titoli di Stato non entrano in successione. Altro vantaggio che forse non tutti sanno è che il Btp Italia 2030 non è soggetto a imposta di successione (InvestireOggi.it)

Ipotizziamo, poi, che nel secondo semestre di vita del BTp Italia 2030 l’inflazione torni a salire e l’indice salga a 109,50 A questo punto, l’obbligazionista può chiedersi cosa accadrebbe al capitale e alle cedole del BTp Italia 2030 nel caso di deflazione, che si verifica quando l’indice dei prezzi al consumo, anziché salire, scende. (InvestireOggi.it)

Nel dettaglio, i Btp Italia sono gli unici titoli di Stato italiani indicizzati al tasso di inflazione nazionale. In calo di 4 punti il rendimento annuo italiano al 3,635%, mentre i titoli di Berlino riconoscono una cedola dell’1,678% (-8,7 punti base) (Notizie - MSN Italia)

La quantità minima di Btp Italia acquistabile. Inoltre, con i Btp Italia la rivalutazione del capitale viene corrisposta semestralmente, con un recupero immediato dell'inflazione. (Milano Finanza)

Dopo i 5,9 miliardi raccolti lunedì e martedì, a metà seduta, i nuovi ordini totalizzano altri 860 milioni, per un totale parziale di quasi 6,8 miliardi. Le caratteristiche. (Milano Finanza)