Voli cancellati, Alitalia: “Rimborseremo”. Ma i soldi in cassa potrebbero non bastare

la Repubblica ECONOMIA

La ex compagnia di bandiera, che il 15 ottobre smetterà di volare, sta lasciando l’amaro in bocca a molti viaggiatori che le sono voluti rimanere fedeli fino all’ultimo.

Tra scioperi ufficiali, scioperi travestiti da malattie e oggettive carenze di organico, sono molti i voli cancellati da Alitalia nel corso delle ultime settimane.

Ma quei voli dovranno essere rimborsati e, in alcuni casi, spetteranno anche dei risarcimenti

(la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Come chiedere il rimborso ad Alitalia? Anche perché, sul sito c’è scritto che il programma MilleMiglia scade il 31 dicembre 2021 (CheNews.it)

Dopo una storia lunga e gloriosa – ma anche accidentata e contraddittoria – durata 74 anni, oggi l'ultimo giorno di operatività. APPROFONDIMENTI L'EPILOGO Addio Alitalia: dalla Puglia l'ultimo volo da Brindisi per Milano. (quotidianodipuglia.it)

Come sappiamo, l’aeroporto di Comiso è escluso dai voli in continuità territoriale. Anche le altre compagnie che attualmente operano in continuità territoriale da Trapani, Dat, Albastar e Tayaranjet non hanno risposto (RagusaNews)

Addio ad Alitalia: oggi l'ultimo volo. Quanto tempo bisogna attendere? Alitalia ridarà i soldi e li chiederà poi allo Stato attingendo dall'apposito fondo da 100 milioni di euro sbloccato a settembre. (ilmessaggero.it)

Ad affermarlo all'Adnkronos è Laura Manto l'hostess di terra di Alitalia che oggi al gate del volo Roma-Cagliari, volo AZ01581, ha rivolto prima dell'imbarco un caloroso saluto ai passeggeri della compagnia ringraziandoli "per averci accompagnati e dati fiducia in questi 74 anni" in occasione dell'ultimo volo dell'ex compagnia di bandiera. (Adnkronos)

Il primo volo è un Linate-Bari Stasera, infatti, l’ultimo volo, l’AZ1586 delle 22.05, partirà da Cagliari per atterrare a Roma Fiumicino alle 23.10. (quotidianodipuglia.it)