Voli cancellati, Alitalia: “Rimborseremo”. Ma i soldi in cassa potrebbero non bastare

Voli cancellati, Alitalia: “Rimborseremo”. Ma i soldi in cassa potrebbero non bastare
Più informazioni:
la Repubblica ECONOMIA

La ex compagnia di bandiera, che il 15 ottobre smetterà di volare, sta lasciando l’amaro in bocca a molti viaggiatori che le sono voluti rimanere fedeli fino all’ultimo.

Tra scioperi ufficiali, scioperi travestiti da malattie e oggettive carenze di organico, sono molti i voli cancellati da Alitalia nel corso delle ultime settimane.

Ma quei voli dovranno essere rimborsati e, in alcuni casi, spetteranno anche dei risarcimenti

(la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Ma la partenza della compagnia a controllo pubblico, una startup, sarà comunque prudente e faticosa Ita rispetterà la scadenza di domani 15 ottobre per il debutto nei cieli. (La Repubblica)

Al momento in circa 150 stanno partecipando al presidio oggi, dalle 10 alle 14, all'esterno del Terminal 3 per chiedere "chiarezza, tutele e garanzie sul futuro del lavoro". Nell'ultimo giorno di volo di Alitalia, a Fiumicino continua la mobilitazione permanente, giunta al 47esimo giorno, dei lavoratori della compagnia. (RSI.ch Informazione)

Stasera, infatti, l’ultimo volo, l’AZ1586 delle 22.05, partirà da Cagliari per atterrare a Roma Fiumicino alle 23.10. Cancellate su Bari, invece, le ultime due tratte: in arrivo da Linate alle 17,50 e in partenza alle 18,35 (quotidianodipuglia.it)

Alitalia, Califano (Pd): “Fallimento che la classe politica deve accollarsi”

APPROFONDIMENTI L'EPILOGO Addio Alitalia: dalla Puglia l'ultimo volo da Brindisi per Milano. Stasera, infatti, l’ultimo volo, l’AZ1586 delle 22.05, partirà da Cagliari per atterrare a Roma Fiumicino alle 23.10. (quotidianodipuglia.it)

Comiso – Ultimo giorno per viaggiare con Alitalia: stasera la compagnia di bandiera italiana saluta i cieli e i passeggeri con il volo d’addio dopo 75 tormentatissimi anni di storia. Anche le altre compagnie che attualmente operano in continuità territoriale da Trapani, Dat, Albastar e Tayaranjet non hanno risposto (RagusaNews)

Questa sera atterrerà a Fiumicino l’ultimo volo della storica compagnia di bandiera. Alitalia, Califano (Pd): “Fallimento che la classe politica deve accollarsi” –. “Con l’ultimo volo Cagliari-Fiumicino diciamo addio a 75 anni di storia”, sono le parole scelte dalla consigliera regionale del Lazio, Michela Califano (Pd): un commiato per la compagnia di bandiera. (BaraondaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr