Meteo, esplode l’anticiclone africano: temperature fino a 40 gradi

Inews24 INTERNO

Le temperature aumenteranno con picchi fino a 40 gradi.

Andiamo quindi a vedere dove il caldo risulterà più intenso e quali regioni della penisola saranno coinvolte nel picco delle temperature.

Avremo quindi una nuova ondata di calore, che porteranno le temperature vicine ai 40 gradi.

Nelle zone meridionali, però, avremo le temperature che arriveranno fino ai 40 gradi.

Meteo, l’anticiclone si impone sulla penisola: esplode la colonnina del termometro. (Inews24)

Ne parlano anche altre testate

Un cambiamento che, a quanto pare, sembra poter spalancare le porte a una seconda metà del mese all’insegna del gran caldo. Sì, perché i modelli matematici di previsione parlano chiaro: l’Anticiclone Africano farà sul serio. (Meteo Giornale)

Giornata all'insegna della stabilità prevalente, ma con formazione di addensamenti su Alpi occidentali e Prealpi lombardo-venete, associate ad una maggior probabilità di rovesci o focolai temporaleschi pomeridiani Meteo: PROSSIMI GIORNI Italia tra ANTICICLONE AFRICANO e INSIDIE TEMPORALESCHE, tutti i dettagli Sarà l'alta pressione la figura dominante in settimana con contributo caldo dal Nord Africa. (3bmeteo)

Da mercoledi 16 invece è previsto qualche temporale in più al nord e nelle aree interne dell'Italia centrale. Oggi questa situazione verrà meno e sarà sostituita da un ritorno più gradevole di correnti orientali. (MeteoLive.it)

Temperature minime comprese tra 18 e 19 °C e massime comprese tra 29 e 31 °C. Temperature minime comprese tra 18 e 19 °C e massime comprese tra 30 e 32 °C. (Sky Tg24 )

Temperature: minime comprese tra 15 e 20 gradi, massime comprese tra 26 e 29 gradi. LINEA DI TENDENZA: la settimana proseguirà all’insegna del tempo stabile e soleggiato grazie alla presenza dell’alta pressione. (AltaRimini)

Meteo PROSSIME ORE: non solo CALDO AFRICANO ma anche IMPROVVISI TEMPORALI, ecco dove L'anticiclone protegge l'Italia e favorirà una giornata in gran parte stabile e calda, anche se con rischio di qualche locale rovescio o temporale di calore. (3bmeteo)