Astrazeneca non spaventa i piemontesi, boom di adesioni al vaccino per gli over 60: 58.000 richieste in un giorno

TorinoToday INTERNO

Sono infatti oltre 58.000 i cittadini che nel primo giorno valido per la pre-adesione alla campagna vaccinale per la popolazione compresa tra i 60 e i 69 anni hanno fatto richiesta di vaccinarsi.

L'incertezza creata dall'ennesimo allarme sul corretto utilizzo del vaccino Astrazeneca non spaventa i piemontesi.

In Piemonte il vaccino Astrazeneca verrà somministrato dunque alle persone over 60 anni come da indicazione anche di EMA, mentre chi ha ricevuto la prima dose con il vaccino Astrazeneca anche se con un'età inferiore ai 60anni potrà ricevere la seconda dose con lo stesso vaccino. (TorinoToday)

Ne parlano anche altri giornali

Il valore Rt è sceso ulteriormente sotto l’1, attestandosi a 0.89 per l’Rt puntuale e a 0.88 per l’Rt medio. La conferma è arrivata dal Presidente della Regione Alberto Cirio che poi ha aggiunto: “Naturalmente il report deve essere validato entro domani dalla cabina di regia nazionale – ma in base a questi parametri siamo fiduciosi che il Piemonte possa ritornare arancione già dalla prossima settimana. (tgvercelli.it)

A conferma del quadro in sensibile miglioramento, anche i dati trasmessi oggi a Roma dalla Regione Piemonte vedono l’incidenza scendere sotto il valore soglia di allerta di 250 casi ogni 100.000 abitanti. (https://ilcorriere.net/)

“I dati del pre-report settimanale, che verrà validato domani dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità, confermano un progressivo miglioramento della situazione epidemiologica in Piemonte - sottolinea il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio -. (newsbiella.it)

Ed ora le fiamme non sono distanti da alcune baite, dall'agriturismo Marcalone e dalla frazione Sant'Agata. "Da un sopralluogo che avevo fatto io stesso nel primo pomeriggio- spiega il sindaco Gianmaria Minazzi- sembrava che il peggio fosse passato. (OssolaNews.it)

Il valore Rt è infatti sceso ulteriormente sotto l’1, attestandosi a 0.9 per l’Rt puntuale e a 0.88 per l’Rt medio. Si riduce il numero di nuovi casi segnalati e anche il numero di focolai attivi o nuovi. (Quotidiano Piemontese)

Canadair in azione per spegnere le fiamme. Fiamme in Val Cannobina, nel Verbano Cusio Ossola, in Piemonte. Bruciati diversi ettari di vegetazione (LaPresse)