Covid, nelle ultime 24 ore in Piemonte i guariti sono il doppio dei contagiati

La Repubblica INTERNO

Un altro indicatore che fa bene sperare in un rallentamento è la percentuale di asintomatici, il 41,4%.

Nelle ultime 24 ore invece il numero dei guariti è doppio rispetto ai nuovi contagiati: 1.799 contro 852

E' in calo il numero dei contagiati in Piemonte: la metà rispetto ai guariti nelle ultime 24 ore.

Non ci sono positivi in ambito scolastico, la stragrande maggioranza è fra la popolazione generale, 13 sono ospiti o personale delle Rsa. (La Repubblica)

Su altre fonti

Canadair in azione per spegnere le fiamme. Fiamme in Val Cannobina, nel Verbano Cusio Ossola, in Piemonte. I boschi bruciano ormai da due giorni: canadair in azione per spegnere le fiamme. (LaPresse)

La pressione ospedaliera resta alta, ma in fase di stabilizzazione (59% l’occupazione dei posti di terapia intensiva e 67% l’occupazione dei posti letto ordinari)". (newsbiella.it)

Hanno ripreso vigore le fiamme nei boschi sopra Cannobio, sul Monte Giove e nell'area confinante con Traffiume e Cavaglio. "Non possiamo che augurarci che questo incubo finisca presto, nel frattempo non posso che ringraziare tutte le persone che da ieri sono al lavoro" conclude Minazzi (OssolaNews.it)

La conferma è arrivata dal Presidente della Regione Alberto Cirio che poi ha aggiunto: “Naturalmente il report deve essere validato entro domani dalla cabina di regia nazionale – ma in base a questi parametri siamo fiduciosi che il Piemonte possa ritornare arancione già dalla prossima settimana. (tgvercelli.it)

Sono infatti oltre 58.000 i cittadini che nel primo giorno valido per la pre-adesione alla campagna vaccinale per la popolazione compresa tra i 60 e i 69 anni hanno fatto richiesta di vaccinarsi. L'incertezza creata dall'ennesimo allarme sul corretto utilizzo del vaccino Astrazeneca non spaventa i piemontesi. (TorinoToday)

Si riduce il numero di nuovi casi segnalati e anche il numero di focolai attivi o nuovi. Il valore Rt è infatti sceso ulteriormente sotto l’1, attestandosi a 0.9 per l’Rt puntuale e a 0.88 per l’Rt medio. (Quotidiano Piemontese)