Ciro Grillo, il Pm incaricato ha seguito un caso simile: e per le ragazze non finì bene

Leggilo.org INTERNO

Questo elemento portò all’assoluzione dei quattro ragazzi.

Le indagini sono chiuse ed ora la faccenda finirà in tribunale dove verrà emesso il verdetto sul caso

Tutto bene?”, era scritto nel messaggio eliminato dalle giovani.

Ciro Grillo, accusato assieme a tre amici di una presunta violenza sessuale denunciata da una giovane si trova davanti un Pm che ha già seguito casi simili.

Il caso di Ciro Grillo però è più intricato: per il momento, a parte un video in mano alla difesa del ragazzo e dei suoi tre amici, gli elementi presentati dall’accusa sembrerebbero molto pesanti al punto che anche il legale di uno dei giovani ha lasciato l’incarico, accusando il suo assistito di non aver mantenuto un comportamento idoneo alla situazione in cui si trova. (Leggilo.org)

La notizia riportata su altri giornali

Grillo "chiese un “super-ministero” per la Transizione ecologica - ricorda Di Battista - che unisse il ministero dell’Ambiente con quello della Sviluppo economico. L'ex deputato M5S nel suo libro si sofferma lungamente sul Britannia, il panfilo che dal porto di Civitavecchia, il 2 giugno del 1992, salpò per una minicrociera direzione Argentario. (Yahoo Notizie)

L’altro non si vuole arrendere ma Capitta non cede: «No, no, non li mando a nessuno. I due parlano di alcuni video e più ne parlano più i carabinieri in ascolto definiscono di che si tratta. (Corriere della Sera)

La ragazza ha invece detto ai magistrati di essere stata costretta a bere mezza bottiglia di vodka e di essere stata abusata APPROFONDIMENTI L'INCHIESTA Ciro Grillo, l'insegnante di kitesurf: «Dopo quella notte. (ilmattino.it)

L’accusa potrebbe usare le chat tra Ciro Grillo ed i suoi amici come ulteriore elemento per incriminare il ragazzo: ecco cosa hanno trovato nel suo cellulare. Con uno dei giovani che ha anche perso il suo legale, la situazione sembra complicarsi per i quattro ragazzi (Leggilo.org)

La seconda è che quei video, stando alle parole dell’amico, sarebbero stati mostrati in giro: “Sono l’unico che non li ha visti” Le intercettazioni sui video di uno degli indagati. Nel frattempo, sono emerse alcune intercettazioni riportate dal Corriere della Sera e Repubblica risalenti al 9 agosto 2019, pochi giorni dopo le presunte violenze. (Virgilio Notizie)

A chi chiedeva come era stato c’è chi risponde “È stato forte” e anche “Poi ti dico fra’, so’ stanchissimo”. Dopo la seconda chiusura indagine e dopo gli interrogatori la procura si appresta a chiedere il processo. (Il Fatto Quotidiano)