75° Locarno Film Festival, ecco il programma

Come la pubblicazione del volume Locarno on / Locarno off: storia e storie del Film Festival di Lorenzo Buccella, incentrato sulla cronaca ufficiale e i retroscena inediti.

Condividi. Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo Il Locarno Film Festival, diretto per il secondo anno consecutivo da Giona A. Nazzaro, celebra i suoi 75 anni con un programma che, fedele alla sua storia, scommette sul cinema e le sue nuove forme, tutte da scoprire nei film che saranno proposti dal 3 al 13 agosto. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Spinto dal "piacere di ritornare su un vecchio amore" - ci racconta un Buccella emozionato a poche ore dall'avvio della rassegna - ha deciso di omaggiare la 75esima edizione, che animerà Locarno dal 3 al 13 agosto, con un libro intitolato "Locarno on/Locarno off", che ripercorre la storia del Festival raccontandone "la doppia faccia". (RSI.ch Informazione)

Guarda il video Con il tradizionale film gratuito aperto a tutti. (Ticinonline)

News Cinema. Nel concorso internazionale è sicuramente atteso il nuovo film del russo Aleksander Sokurov, Skazka (Fairytale) (ComingSoon.it)

In programma, una rassegna retrospettiva dedicata a Douglas Sirk, regista di origine tedesca e autore di “Lo specchio della vita”, “Come le foglie al vento”, “Secondo amore”, “La magnifica ossessione” Dal 3 al 13 agosto, Locarno Film Festival propone un programma diversificato che affianca a nomi affermati, assolute scoperte. (MilanoEvents.it)

L'inviato del CdT Mattia Sacchi raccoglie i commenti a caldo dei «VIP» ticinesi, dal consigliere di Stato Raffaele De Rosa alla medaglia olimpica Noé Ponti (Corriere del Ticino)

A fare da contraltare ci sarà Laurie Anderson, regista e compagna di Lou Reed, che il 10 ritirerà il suo premio L'edizione numero 75 del Festival del film di Locarno, che si apre domani e si concluderà il 13 agosto, è la prima con il cuore sgombro da preoccupazioni pandemiche. (ilGiornale.it)