Super Green Pass: la politica decida, ma ascolti la scienza

Il Sole 24 ORE INTERNO

Tornano, in questo contesto, i dubbi su quel che dovrebbe o potrebbe fare lo Stato per fronteggiare la situazione.

Insieme alle misure adombrate ma non realizzate, come l’obbligo vaccinale, e a quelle effettivamente introdotte, come il green pass, ne viene invocata oggi una terza, variamente battezzata, che sulla stampa ha preso il nome di “super green pass”.

E che, in quest’ottica, nessuno può essere obbligato a subire trattamenti sanitari se non per disposizione di legge

I principi sono sempre gli stessi, ripetuti a ogni svolta della pandemia da chi tenta di ragionare nel quadro dell’ordinamento. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Vogliamo continuare a essere aperti, andare in giro a divertirsi, acquistare, combattere la povertà, avere i ragazzi a scuola, contenti”: queste alcune delle dichiarazioni di Draghi in conferenza stampa dopo l’approvazione del Super Green Pass da parte del Consiglio dei ministri. (Teleclubitalia)

Ma in cosa si differenzia dal comune Green Pass e cosa si potrà o non si potrà fare senza? Leggi: Cosa si può fare senza green pass (dal 15 ottobre). Dal 6 dicembre arriva il Super Green pass a tempo, stretta sui No vax. (StudentVille)

Il Super Green Pass verrà concesso solo ai vaccinati e a chi è guarito dal Covid 19. Il Green pass base si otterrà anche con i tamponi molecolari e la sua validità rimane a 72 ore, mentre per gli antigenici si rimane a 48 ore (361 Magazine)

E sul perché il Governo italiano è così severo sul vaccino, Cacciari risponde L’anomalia del 118% è dovuta ai pendolari spagnoli, che per entrare dovevano avere il green pass. (Iacchite.blog)

Dal 6 dicembre al 15 gennaio si potrà andare al cinema, al teatro, allo stadio, in discoteca, nei ristoranti al chiuso (ad eccezione di quelli degli alberghi) solo se in possesso di certificazione verde rinforzata, ossia ottenuta a seguito di vaccinazione o avvenuta guarigione dal Covid. (Italia Oggi)

MEZZI PUBBLICI. Con il nuovo decreto scatta l'obbligo di green pass (attenzione non di super green pass) per accedere agli alberghi e ai mezzi del trasporto pubblico locale: tram, metro, bus e treni regionali. (il Giornale)