Alitalia, il presidente di Ita boccia il valore del marchio: «Irrealistico pagare 290 milioni»

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

«Il governo deve intervenire e fermare un’operazione inaffidabile sul versante industriale e finanziario e irricevibile sul versante sociale», attacca Stefano Fassina, deputato di LeU

Sulle relazioni con i sindacati Altavilla ha detto ai deputati che la discussione riprenderà — in un confronto unico con tutte le parti — un anno dopo il decollo.

Il presidente si è presentato in audizione davanti alle commissioni della Camera assieme all’ad Fabio Lazzerini. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Lo rende noto l’ufficio stampa (LaPresse) – Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato oggi a Palazzo Chigi il segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri. (LaPresse)

La chiede il segretario nazionale della Filt Cgil Fabrizio Cuscito, in piazza San Silvestro questa mattina per protestare dopo la rottura delle trattative con Ita sul nuovo contratto di lavoro Serracchiani conferma: il piano voluto dall’azienda, che prevede la chiamata diretta e senza l’applicazione del contratto nazionale, “è ingiusto e non rispetta la dignità del lavoro. (Kongnews)

I dati raccolti in tal senso, tramite questi cookie, sono anonimi e non consentono di risalire alla tua identità. I social plugins presenti nelle pagine permettono al social network selezionato di raccogliere i dati relativi alla visita. (Fiumicino Online)

“Mi auguro anche – conclude Anna Laura Orrico – che la Regione Calabria faccia sentire la propria voce riguardo la vicenda “Per esempio, nella sede di Rende, su 250 lavoratori che venivano impiegati per il servizio call center assistenza clienti di Alitalia, soltanto 66 verrebbero riconfermati. (Quotidiano online)

Tra ex Alitalia e indotto a Roma e nel Lazio sono 40mila i posti di lavoro a rischio. L’autunno caldo dei lavoratori ex Alitalia è appena iniziato. (L'agone)

Milano, 22 set. Lo rende noto la stampa algerina riportando la decisione dell’Alto Consiglio di Sicurezza, presieduto dal presidente Abdelmadjid Tebboune, dedicato alla delicata situazione sulla frontiera tra i due Paesi (LaPresse)