Vaccino Covid obbligatorio agli operatori sanitari: ecco ciò che accade a chi si rifiuta

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Stando alla norma tali soggetti potrebbero esercitare il diritto di autodeterminazione negativa pur essendo soggetti a forte rischio

4 ha espresso la finalità di “tutelare la salute pubblica e mantenere adeguate condizioni di sicurezza nell’erogazione delle prestazioni di cura e assistenza”.

di Adriano Cirillo*. Dopo mesi di dibattiti sulla necessità di vaccinare obbligatoriamente gli operatori sanitari, trattandosi dell’imposizione di un trattamento sanitario, si è reso necessario un intervento legislativo. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nessuno, comunque, è stato alla fine lasciato senza vaccino o rimandato a casa con un nuovo appuntamento. I minori venivano accompagnati al centro solo da uno dei genitori. (Corriere Romagna)

Covid, contagi e vaccini dell’8 giugno 2021 di Ai Anchor (podcast automatico) 08 giugno 2021. Sono 1.896 i nuovi positivi al coronavirus nel bollettino del 8 giugno, 623 in più rispetto a ieri. Il totale dei vaccini somministrati in Italia è stato di 190.258, con 150.137 prime dosi e 40.121 seconde dosi. (Il Sole 24 ORE)

Sono tantissime le trovate messe in atto per spingere i ragazzi a prendere uno dei farmaci in vigore. Tanti metodi per spingere io giovani a prendere il vaccino. Proprio per questo si è deciso di regalare uno spinello a tutte quelle persone adulte che si sottoporranno al vaccino (CheNews.it)

«Gli effetti collaterali sono una reazione alla vaccinazione, che è diversa da persona a persona - spiega interpellato dal Blick -. Da un lato, perché il vaccino contro il Covid contiene forti dosi di antigene che devono essere processate dall'organismo. (Ticinonline)

Non ha subito interruzioni la campagna vaccinale in corso nel centro fieristico del quartiere San Nicola di Ozieri ed è la prima nota positiva dopo il disastro causato domenica dal passaggio violento di un vortice d’aria. (La Nuova Sardegna)

Effetti collaterali frequenti. Tra gli effetti collaterali frequenti ovviamente ci sono soltanto fastidi lievi e innocui Alcuni lievi effetti collaterali sono normalissimi quando si riceve un vaccino. (INRAN)