Chi boccia alle elementari e alle medie è un criminale!

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La scuola l’ha selezionata: l’ha scelta per essere espulsa, per lasciare la strada libera al figlio del dottore, del notaio, dell’onorevole

La maggior parte dei detenuti sono ragazzi o uomini che dalla scuola non hanno ricevuto nulla se non una bocciatura.

A questo punto gli unici incompetenti di scuola siete voi (insegnanti) che li perdete e non tornate a cercarli”.

Quanti sono stati a casa di Vanessa?

Vanessa, si è portata sulle spalle la sofferenza respirata in casa e la scuola che ha fatto?

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo gli esiti della mobilità pubblicati oggi, 7 giugno, sono stati complessivamente 47.230 i movimenti del personale docente per l’a.s. La Flc Cgil ha pubblicato la situazione dei posti liberi nella scuola dell’infanzia 2021-2022 dopo i trasferimenti. (Tecnica della Scuola)

IN ALLEGATO IL FILE CON IL CALENDARIO Stabiliti i periodi di festività natalizie, carnevalesche e pasquali, oltre a un «ponte» in occasione dell’Epifania. (Casale News)

Inoltre, Cisl Scuola ha pubblicato i quadri analitici relativi ai posti disponibili che residuano dopo le operazioni di mobilità, per grado di scuola, provincia e tipologia. (Scuolainforma)

La Regione ha approvato il nuovo calendario per l’anno scolastico 2021-22: le scuole primarie e le scuola secondarie di primo e di secondo grado in Piemonte inizieranno il prossimo 13 settembre e finiranno il 8 giugno. (Quotidiano Piemontese)

Posti subito disponibili per le operazioni di immissione in ruolo previste entro questa estate e a cui dovranno aggiungersi anche quelli in organico di fatto disponibili nel prossimo anno scolastico 2021-22. (Professionisti Scuola Network)

Novità valida solo per il 2021-22 è l’inserimento della “clausola di flessibilità” legata alle vacanze di Carnevale. Periodi di vacanza: (Orizzonte Scuola)