Osimhen, tempi di recupero lunghi: «L'occhio era uscito dall'orbita»

ilmattino.it SPORT

Tre ore e venti minuti sotto i ferri.

La prima telefonata, al risveglio dopo l'anestesia totale, è stata di Aurelio De Laurentiis.

C'era il medico del club Canonico, al suo fianco, all'ultimo piano della clinica napoletana Ruesch dove ieri mattina è stato sottoposto all'intervento chirurgico per la riduzione delle fratture dello zigomo e dell'orbita.

Perché non è stata una operazione banale.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

(ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

La lunga assenza di Osimhen rischia di pesare molto sulla stagione del Napoli. Le difficoltà aiutano a diventare straordinari”. Ma Spalletti avanzerà una richiesta a De Laurentiis, se a gennaio il Napoli dovesse essere in corsa su tutti i fronti (CalcioMercato.it)

Così scrive l'edizione odierna del Corriere della Sera sull'infortunio dell'attaccante nigeriano: "La prognosi è di 90 giorni, prospettive molto diverse rispetto alle belle speranze di Spalletti che si era augurato di averlo in campo il 19 dicembre contro il Milan. (Tutto Napoli)

Adesso inizia la vera partita di Victor, molto dipende da lui e dal suo fisico”, ha spiegato il Prof. Tartaro Osimhen rischia di saltare la Coppa d’Africa. Victor Osimhen dovrà rimanere qualche giorno sotto osservazione alla clinica Ruesch, poi inizierà il percorso di recupero, gli porranno dei punti sulla ricostruzione compiuta per mettere a posto le varie fratture emerse. (SerieANews)

Come dopo un terribile frontale". vedi letture. Ai microfoni del Corriere dello Sport è il chirurgo Gianpaolo Tartaro, che nel pomeriggio di ieri ha operato Victor Osimhen, a commentare l'infortunio e l'operazione: "L’ho detto anche a Victor, ragazzo speciale, che non è stato un intervento normale. (TUTTO mercato WEB)

Ma soprattutto Osimhen vuole lasciarsi alle spalle un periodo veramente terribile. Victor Osimhen vuole tornare in campo il più in fretta possibile, i tempi di recupero sono di 90 giorni, ma può già cominciare a correre. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Secondo quanto riportato quest'oggi da Il Mattino, infatti, l'attaccante avrebbe chiarito il particolare solo ai compagni del Napoli che lo hanno chiamato per sincerarsi delle sue condizioni: "Aveva capito, sul prato di San Siro, che l'incidente era grave. (SpazioNapoli)