Coronavirus, Gelmini a Regioni: Chiusure in vigore da lunedì non da domenica

LaPresse SALUTE

(LaPresse) – “Prima importante novità: le nuove eventuali misure di chiusura non scatteranno più dalla domenica, ma dal lunedì successivo.

Questo avevano chiesto le Regioni, e lo avevo condiviso, questo abbiamo ottenuto.

Così aiutiamo anche le attività economiche che non perderanno il week end di lavoro”.

E’ quanto avrebbe detto il ministro degli Affari regionali, Mariastella Gelmini nel corso dell’incontro in videconferenza con le Regioni

(LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Stesso termine viene fissato per la trasmissione dei dati necessari per il pagamento del saldo, scaduti entro il 31 dicembre 2020. BONUS VACANZE: prorogata al 31 dicembre 2021 della possibilità di usufruire del tax credit vacanze. (Prima Como)

Roma, 25 feb. (LaPresse) – Il Presidente del Consiglio Draghi ha avuto oggi pomeriggio una conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. (LaPresse)

Finora è stato scongiurato un lockdown generalizzato e questo deve essere l’obiettivo principale anche per le prossime settimane e per i prossimi mesi” E’ quanto avrebbe detto il ministro degli Affari regionali, Mariastella Gelmini nel corso dell’incontro in videconferenza con le Regioni. (LaPresse)

Ma la più grande delle novità è la perdita di controllo del Commissario travolto dalla passione per una giovane collega. Luca Zingaretti Dal 1999, anno di messa in onda del primo episodio, Il ladro di merendine, il personaggio creato dalla magica penna di Andrea Camilleri e interpretato da Luca Zingaretti, è diventato amico imprescindibile del pubblico di Rai1, conquistando ad ogni film nuovi spettatori e consensi unanimi (Yahoo Notizie)

E al momento mi pare che questo non ci sia, perché nessuno ha indicato un metodo alternativo”. Questo governo non vuole usare la logica del cacciavite, ma per cambiare completamente un metodo, il sistema delle fasce, ne serve uno diverso. (LaPresse)

Coinvolgere di più il Parlamento e cambiare i parametri per delimitare le zone gialle, arancioni e rosse; ecco la nuova formula Draghi. Mario Draghi, nuovo presidente del Consiglio dei ministri, ha ben chiaro come contrastare la pandemia, ormai arrivata alla sua terza ondata e con l’aggiunta delle varianti. (DailyNews 24)