Pagelle sesta tappa Giro d'Italia: Alaphilippe è tornato, un abbraccio a Damiano Caruso: promossi e bocciati

Pagelle sesta tappa Giro d'Italia: Alaphilippe è tornato, un abbraccio a Damiano Caruso: promossi e bocciati
Eurosport IT SPORT

Alaphilippe show, Pogacar si riposa in vista della crono: la tappa in 3' Numero di Alaphilippe! Sanchez va dritto in curva ma evita la caduta in grande stile Promossi Pelayo Sanchez - Una vittoria pesantissima, alla prima partecipazione assoluta al Giro d'Italia. Bisogna fargli i complimenti al giovane asturiano, perché ha pedalato tutto il giorno con ordine, non ha saltato un cambio e alla fine ha trovato la forza per superare Alaphilippe, un due volte campione del mondo. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri media

Siena è, infatti, la città di partenza della tappa numero 6, che si è conclusa a Rapolano Terme dopo 62,8 meravigliosi chilometri. A Siena il ciclismo è cittadino onorario. (Giro d’Italia)

RAPOLANO TERME – Ancora una fuga vincente sulle strade del Giro e la sesta tappa premia Pelayo Sanchez, spagnolo della Movistar, che sul traguardo di Rapolano Terme, alla conclusione di 180 impegnativi chilometri ha regolato i due compagni d’azione, Julian Alaphilippe (Sopudal Quick Step) e Luke Plapp (Jayco AlUla). (malpensa24.it)

Per il secondo giorno di fila arriva la fuga al Giro d’Italia e a Rapolano Terme, nel Senese, al termine della spettacolare tappa degli sterrati, vince lo spagnolo Pelayo Sanchez (Movistar), che batte nella volata a tre il favoritissimo francese Julian Alaphilippe (Soudal-Quick Step) e l’australiano Luke Plapp (Jayco-AlUla). (La Gazzetta dello Sport)

Giro, le strade bianche sorridono a Sanchez, che batte Alaphilippe in volata

"Sono senza parole, super contento, è un sogno. Il corridore ispanico ha battuto in una volata a tre il francese Julian Alaphilippe e l’australiano Luke Plapp. (Gazzetta del Sud)

GIRO D'ITALIA - Arriva la fuga nella sesta tappa del Giro d'Italia 2024, con Sanchez che brucia un redivivo Alaphilippe che si deve accontentare del secondo posto. Pogacar resta in maglia rosa. Ne parliamo con Riccardo Magrini, Luca Gregorio, Moreno Moser e Giulia Cicchinè. (Eurosport IT)

Il campione francese parte prima ma viene beffato dallo spagnolo (ilGiornale.it)