Coronavirus, nuova ordinanza in Lombardia: da lunedì 1 giugno ripartono palestre e piscine

IL GIORNO INTERNO

In pratica, a metà del mese arriverà il via libera anche per centri estivi e oratori, oltre che per cinema e teatri.

Scatta infatti una nuova tappa della Fase 2, che sta portando l'Italia e la regione nella "nuova normalità" dell'emergenza Covid-19.

Lo prevede la nuova ordinanza firmata dal presidente della Regione, Attilio Fontana, valida fino al 14 giugno.

Via libera anche all'accesso nei parchi tematici e di divertimento, oltre che nei parchi faunistici. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Tra queste regole spiccano gli obblighi ai quali devono adempiere bar e ristoranti, come la misurazione della temperatura (obbligatoria per i dipendenti e raccomandata per i clienti) e la conservazione dei nominativi dei clienti che hanno prenotato. (QuiComo)

L’assessore al Welfare Giulio Gallera avvisò immediatamente il Presidente Attilio Fontana: il coronavirus era arrivato. Abbiamo imparato tante lezioni e abbiamo ancora tanto lavoro da svolgere. (Varesenews)

Dunque in Italia abbiamo non più di 18 milioni di persone che ogni anno si fanno o rinnovano la tessera. wellness_ln_17_09_2019ridperportale. Da lunedì 1 giugno riaprono palestre, piscine, circoli culturali e ricreativi anche in Lombardia (Il Sole 24 ORE)

Nella tarda serata di venerdì 29 maggio, il governatore Attilio Fontana ha firmato un nuovo provvedimento che prevede il riavvio di numerosi servizi sul territoritorio. " Questa è la nuova normalità" . (ilGiornale.it)

Potranno riaprire dal 1° giugno anche circoli culturali e ricreativi, parchi tematici, faunistici e di divertimento. Coronavirus, dal 1° giugno palestre e piscine aperte in Lombardia: ecco tutte le novità. (Centro Meteo italiano)

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 30 maggio sono 88.758 dall’inizio dell’epidemia. Da lunedì 1° giugno riapriranno palestre, piscine, circoli culturali e ricreativi in Lombardia. (MBnews)