Copasir, Meloni attacca Salvini | il manifesto

Il Manifesto INTERNO

Lui svicola, dice che non se ne occupa, anzi che

Meloni mette il caso nero su bianco (sul Corriere della Sera) con la scusa di non volerne fare una questione interna al centrodestra.

Ma nei fatti incalza la Lega «poltronista» dove a Salvini fa più male.

Dietro un’apparente schiarita - l’apprezzamento dei capigruppo di Fratelli d’Italia per le prime aperture, ieri pomeriggio, del presidente leghista del Copasir - monta invece lo scontro tra i due campioni della destra nazionale, Meloni e Salvini, attorno al Comitato parlamentare di controllo sui servizi segreti. (Il Manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

/Agenzia Vista - Roma, 8 aprile 2021 “Sulle amministrative eravamo rimasti che ci saremo visti dopo Pasqua per decidere i candidati. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Fratelli d’Italia si è battuta e si batte ancora per le riaperture graduali, in sicurezza ”Quante volte mi ha sentito dire che la priorità era mettere in sicurezza gli anziani? (Liberoquotidiano.it)

(Adnkronos) - Fratelli d'Italia denuncia da anni la deriva autoritaria e islamista della Turchia di Erdogan e chiede alla Ue di ritirare ad Ankara lo status di Paese candidato. (LiberoQuotidiano.it)

Ma ricordo che a metà anni 90 Fini era anche lui tra i politici più apprezzati dagli italiani", sottolinea Curini. Da questo punto di vista, il modo di porsi della Meloni sta facendo indubbiamente la differenza nel corso dell'ultimo anno", prosegue Curini (Liberoquotidiano.it)

Matteo Salvini sposa la proposta del presidente Raffaele Volpi, che però non si dimette richiamandosi al precedente di Massimo D'Alema. Lettera Pd-M5s: no a regolamenti di conti politici nel Comitato.Il 23 dicembre 2011 l'al (La Verità)

La presidenza del Copasir, il comitato parlamentare per la sicurezza, continua ad agitare i rapporti nel centrodestra. I presidenti delle Camere, Roberto Fico e Maria Elisabetta Alberti Casellati, nel ricordare il caso D'Alema, hanno escluso un «atto autoritativo» per sciogliere la commissione. (ilGiornale.it)