Cade da un’impalcatura, muore operaio che lavorava senza contratto nel Napoletano

Il Fatto Vesuviano INTERNO

Gli inquirenti hanno disposto il sequestro della salma sulla quale verra’ eseguita l’autopsia.

Per motivi ancora da chiarire l’uomo è caduto da una impalcatura alta diversi metri e ha battuto la testa al suolo, non portando tra l’altro un casco di protezione.

L’uomo era con un altro operaio che ha dato l’allarme

Un operaio che prestava servizio in nero, Antonio Vasto, di 59 anni, e’ deceduto dopo essere caduto da una impalcatura alta 4 metri sulla quale insieme con un collega stava tinteggiando un’abitazione. (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altri media

Marano di Napoli, 16 settembre 2021 – Un volo di 4 metri dall'impalcatura su cui stava lavorando. Napoli, muore operaio del cantiere della linea 1 della Metropolitana. Napoli, incidenti sul lavoro: operaio di 34 anni muore schiacciato da una balestra (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 59enne stava tinteggiando con un collega la facciata di una villetta. Un operaio è caduto da un'impalcatura ed è morto a Marano, in provincia di Napoli. Il 59enne stava tinteggiando la facciata di una villetta in via del Mare insieme a un altro operaio, quando è caduto da un'impalcatura posta a circa 4 metri da terra. (Adnkronos)

Un operaio che prestava servizio in nero, Antonio Vasto, di 59 anni, è deceduto dopo essere caduto da una impalcatura alta 4 metri sulla quale insieme con un collega stava tinteggiando un'abitazione. La tragedia è avvenuta in via del Mare nel comune di Marano di Napoli. (La Repubblica)

Incidenti sul lavoro: a Genova operaio precipita da un ponteggio e muore. Ha ceduto una tavola di legno. (La Repubblica)

Gli ispettori del lavoro e della Asl dovranno ora tentare di ricostruire come è avvenuto l’infortunio mortale. Per questo è probabile che su quella tavola sarà eseguita una perizia che conoscere lo stato del legno. (Genova24.it)

Il 57enne era impegnato in un lavoro edile in una villetta situata all’interno del parco delle Rondini La vittima è Antonio Vasto. (NapoliToday)