Partono le iscrizioni per i tamponi di massa

il Resto del Carlino SALUTE

Apriranno oggi le iscrizioni per lo screening gratuito anti-Covid che si svolgerà dal 20 al 22 gennaio al PalaBadiali.

Apriranno oggi le iscrizioni per lo screening gratuito anti-Covid che si svolgerà dal 20 al 22 gennaio al PalaBadiali.

Chi risultasse positivo, dovrà poi fare il tempone molecolare in un locale separato del palasport.

A disposizione della popolazione ci saranno poco meno di 6mila tamponi: un numero limitato. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Adesso, si spera che la risposta sia diversa e che vi aderiscano tutte le persone coinvolte nel monitoraggio. Il monitoraggio, a cura dell’Asp, è stato programmato per domani mattina presso il parcheggio dell’ospedale Giovanni Paolo II. (Risoluto)

"I tamponi usati saranno quelli rapidi antigenici naso-farigei di ultima generazione – continua Berti – che verranno somministrati da volontari di associazioni convenzionate. Lunedì scorso, in parallelo con il rientro in aula dei ragazzi delle superiori, l’elenco delle scuole è stato fornito alla Asl dall’Agenzia regionale di sanità (Ars). (LA NAZIONE)

Il comune di Gangi, in collaborazione con l’Asp di Palermo sta organizzando due campagne di screening Covid-19. Si tratta di una una campagna di screening con “test rapidi” aperta a tutti. (Madonie Press)

superata da Catania (557) e Palermo (445). Salgono anche i ricoveri (+29) con un totale di 1.371 di posti occupati, di cui 208 in terapia intensiva. (24live.it)

Questo tempo scolastico perso è stato associato a circa 5,53 milioni di anni di vita persi, calcolati sulla popolazione scolastica. Calcolati gli anni di vita persi. (UniversoMamma)

Sei hanno dato esito positivo, sono stati già contattati e segnalati all'ATS per una verifica attraverso il tampone molecolare. Attualmente a Settimo si registrano sette casi di Covid, di cui uno in ricovero ospedaliero e 1 ospitato in un Covid hotel. (L'Unione Sarda.it)