Milano, "tamponi rapidi a prezzi calmierati": l'ordine del giorno a Palazzo Marino

MilanoToday.it SALUTE

Tamponi Covid antigenici (rapidi) a prezzi calmierati.

Nel documento si richiama l’esperienza dei tamponi gratuiti e sospesi realizzata dai medici, volontari ed associazioni nella nostra città: "Si tratta di una proposta concreta e la petizione promossa su change promossa da Milano in Comune e Medicina solidale ha già superato mille firme".

"I tamponi antigenici rapidi - si legge ancora - consentono non solo prevenzione e diagnosi precoce ma anche un enorme risparmio a fronte delle risorse necessarie per arginare la malattia conclamata. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altre testate

Attualmente a Settimo si registrano sette casi di Covid, di cui uno in ricovero ospedaliero e 1 ospitato in un Covid hotel. Nelle precedenti due giornate, i tamponi ((oltre 400) erano stati tutti negativi. (L'Unione Sarda.it)

Nella giornata di oggi la provincia di Messina registra il suo record con 380 positivi. superata da Catania (557) e Palermo (445). (24live.it)

Lo screening interesserà gli alunni, i docenti e il personale ATA delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Adesso, si spera che la risposta sia diversa e che vi aderiscano tutte le persone coinvolte nel monitoraggio. (Risoluto)

Lunedì scorso, in parallelo con il rientro in aula dei ragazzi delle superiori, l’elenco delle scuole è stato fornito alla Asl dall’Agenzia regionale di sanità (Ars). «In ogni istituto - spiega da Renzo Berti, direttore del dipartimento - sarà sottoposto a screening un campione di cinque classi. (LA NAZIONE)

Scuole chiuse per Covid: gli effetti a lungo termine sugli studenti in termini di aspettativa di vita secondo uno studio scientifico. Calcolati gli anni di vita persi. (UniversoMamma)

Si tratta di una una campagna di screening con “test rapidi” aperta a tutti. L’esecuzione del test verrà confermata telefonicamente a ciascun soggetto. (Madonie Press)