The Legend of Zelda, l'anniversario per i 35 anni: i nostri auguri

The Legend of Zelda, l'anniversario per i 35 anni: i nostri auguri
Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

The Legend of Zelda: The Wind Waker: l'artwork principale del remake per Wii U. Qualcosa che non si può dire per gli episodi successivi.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild: il panorama dall'Altopiano

Fin dall'inizio, nella mente di Miyamoto, The Legend of Zelda è stato quindi, sopra ogni cosa, esplorazione, coraggio e scoperta.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild: uno degli straordinari panorami del gioco. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In occasione del recente Nintendo Direct sono state svelate un paio di iniziative legate a Zelda 35th Anniversary ma le celebrazioni più importanti sono nel cuore dei giocatori. The Legend of Zelda 35th. (Gamesvillage)

Il gioco su Nintendo Wii girava infatti in 480p e raggiungeva i 30fps. Durante il Nintendo Direct è stato presentato The Legend of Zelda Skyward Sword HD, una remastered del titolo uscito originariamente su Nintendo Wii. (Gametimers)

Proprio oggi, il 21 febbraio, spegne la sua trentacinquesima candelina il capostipite di una delle saghe videoludiche più importanti di sempre: The Legend of Zelda. The Legend of Zelda: A Link to the Past ha ridefinito il concetto di action adventure bidimensionale, tanto che Koji Igarashi lo riconobbe come la principale ispirazione dietro allo storico Castlevania: Symphony of the Night, uno dei padri dei metroidvania (IGN Italia)

The Legend of Zelda compie 35 anni - La storia della saga creata da Nintendo - ScreenWEEK.it Blog

Diamo un’occhiata alla situazione nel momento in cui scrivo questa notizia: negli USA Skyward Sword è al sesto posto tra i più venduti, e al primo se escludiamo le gift card. Non si vive di soli porting da Wii U: anche quelli da Wii vendono molto bene. (Nintendoomed)

The Legend of Zelda compie 35 anni, ecco il nostro omaggio! In qualcosa che, da 35 anni, detta legge nel mondo dei videogiochi sotto tanti punti di vista. (DR COMMODORE)

Zelda: Breath of the Wild, eletto gioco dell’anno nel 2017, è l’ultimo videogioco della serie principale di The Legend of Zelda, che intavolando un open world dalle possibilità incredibili ha rapito milioni di giocatori. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr