Pedri-Barcellona, clausola rescissoria record da un miliardo

Corriere della Sera SPORT

Spesso il trasferimento avviene per cifre inferiori: per dire Brahim Diaz, il genietto del Milan, era coperto a Madrid da una clausola da 750 milioni.

Talento anche della Spagna, è nella lista per il Pallone d'Oro. Pedri, 18 anni, in azione contro il Celta Vigo (Epa). Forse solo il signor Bonaventura potrebbe permettersi l'acquisto sventolando l'assegno da un miliardo.

Una cifra record che eguaglia il prezzo che Florentino Perez aveva fissato per la bandiera del Real Madrid Karim Benzema dopo il rinnovo effettuato nel 2017. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Pedri ha rinnovato il suo contratto con il Barcellona fino al 2026, con una clausola rescissoria record da un miliardo di euro. Pedri per ora ha collezionato 56 presenze tra campionato e Coppe con 4 gol e 6 assist (Sportpress24.com)

Estensione quasi perfetta. L’FC Barcelona obbligherà Pedri (18), che è stato promosso a “adolescente dei sogni”, a lungo termine. € &copia imago immagini Attualmente in prestito al Milan con opzione di riscatto con opzione di riscatto Luka Modric | Real Madrid | Condizione: 750 milioni. (Toscana Calcio)

E' il nuovo 'record' battuto dal Barcellona, che per fare di Pedri il nuovo Messi, ovvero il giocatore simbolo, ha fatto firmare al giovane talento un accordo monstre. edri rinnova fino al 2026, clausola fissata ad 1 miliardo. (Napoli Magazine)

Ciò che rende il nuovo accordo “dorato” è in particolare la clausola rescissoria contenuta in esso, pari a 1 miliardo di euro. Il record è condiviso con Karim Benzema e Federico Valverde, ma impressiona perché Pedri ha appena 18 anni. (ilFormat)

In un periodo quanto mai complicato, arrivano delle buone notizie per il Barcellona. Ansu necessita ancora di un lavoro particolareggiato, anche perché il lungo infortunio e la conseguente inattività lasciano sempre le porte aperte a un possibile infortunio muscolare. (Il Posticipo)

Pedri rinnova con il Barcellona: la società blaugrana ha ufficializzato il prolungamento fino al 2026. Il Barcellona blinda così il proprio gioiello, che iniziò a brillare nella passata stagione in Champions League proprio contro la Juventus (Juventus News 24)