Giro di poltrone in Volkswagen Group Italia: ecco i nuovi incarichi

Fleet Magazine ECONOMIA

Entrambi i ruoli fanno parte del Comitato di Direzione di Volkswagen Group Italia e riportano quindi direttamente a Massimo Nordio, Amministratore Delegato dell’Azienda.

Giro di poltrone in Volkswagen Group Italia: dal primo gennaio 2020 Fabio Di Giuseppe è il nuovo Brand Manager di Volkswagen Veicoli Commerciali, Luca Bedin va alla guida del reparto Group Operations, mentre Giovanni Tauro è il nuovo Direttore Marketing marca Volkswagen. (Fleet Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma questo, per ammissione del suo stesso Ceo, non basta a garantirle di essere leader mondiale anche domani, quando il mercato chiederà auto elettriche e non più termiche. Per rendere ancora più chiara la questione, sempre secondo Reuters, Diess avrebbe detto chiaramente che se VW non si sbriga con il piano di elettrificazione farà la fine di Nokia. (La Gazzetta dello Sport)

Si tratta di Guoxuan High-tech Co Ltd, attraverso cui il gruppo tedesco potrebbe diventare il primo produttore straniero di auto in Cina. Il piatto è particolarmente goloso, perché servirà a Volkswagen per approvvigionare più facilmente la produzione dei veicoli destinati al mercato asiatico. (DMove.it)

Dal 16 gennaio 2020, Luca Bedin è alla guida del reparto group operations di Volkswagen Group Italia, consociata italiana del Gruppo Volkswagen. Luca Bedin, 53 anni, lascia la direzione della divisione Volkswagen Veicoli Commerciali (ora sotto la supervisione di Fabio Di Giuseppe), posizione ricoperta per 6 anni. (Primaonline)

Le case automobilistiche sono in difficoltà e la loro futura sopravvivenza finanziaria potrebbe essere in pericolo. Mentre le auto elettriche e le auto a guida automatica faranno miracoli per ridurre l’inquinamento atmosferico e aumentare la sicurezza. (TuttoMotoriWeb.com)

", ha detto Diess ai dirigenti Volkswagen. La sfida da vincere. Secondo il manager di Wolfsburg, Volkswagen dovrà passare nei prossimi anni dall'essere un costruttore di veicoli a produttore di dispositivi mobili, affrontando probabilmente la sfida più difficile nella sua storia. (l'Automobile - ACI)

Fabio Di Giuseppe, per quattro anni nel ruolo di Direttore Marketing di Volkswagen e con una profonda esperienza nel business dell’auto, ha assunto l’incarico di Brand Manager Volkswagen Veicoli Commerciali. (Engage)