Meteo: L'anticiclone africano si rafforza. Previsti fino a 42 gradi, ecco dove

Oggi Scuola INTERNO

Il team del sito iLMeteo.it comunica che fino a giovedì il sole sarà prevalente al Centro-Sud e su gran parte dei settori del Nord.

Soltanto sulle Alpi si svilupperanno i consueti temporali pomeridiani che mercoledì e giovedì potrebbero spingersi fin verso alcune zone pianeggianti di Lombardia e Veneto.

Sin dalle prime ore di venerdì rovesci e temporali molto forti colpiranno gran parte del Nord. (Oggi Scuola)

Su altri media

Nel dettaglio, come riporta il Bollettino di criticità della Protezione civile, per giovedì emanata una allerta gialla di ordinaria criticità per rischio temporali su Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto (Fanpage.it)

Le previsioni meteo. In Emilia Romagna la Protezione civile ha diffuso un'allerta gialla per temporali (soprattutto in pianura) e vento (segnatamente in Romagna) valida per l'intera giornata di domani, 2 luglio. (il Resto del Carlino)

Temperature minime comprese tra 17 e 18 °C e massime comprese tra 30 e 31 °C. Temperature minime comprese tra 13 e 17 °C e massime comprese tra 28 e 32 °C. (Sky Tg24 )

E’ ormai quasi certo che la settimana dal 6 al 12 luglio sarà molto meno calda ma più temporalesca di quella in atto. Le temperature previste. Temperature al di sotto della media sulle regioni adriatiche e al Sud il che conferma quanto già lasciato intravedere dalla circolazione prevista. (MeteoGiuliacci)

La Bassa Pressione raggiungerà il Nord Italia, con la possibile formazione di una depressione al suolo. Ma già al Nord Italia le condizioni meteo presto si guasteranno con i primi temporali, e precederanno un cambiamento di maggiore entità che avverrà attorno, o dopo il 5 Luglio. (Tempo Italia)

Si segnala che localmente i temporali potranno risultare particolarmente intensi con grandine, nubifragi (accumuli di precipitazione superiori a 30 mm/h), e forti raffiche di vento. (TrentoToday)