Microsoft e cloud gaming: in arrivo i device Xbox

Prendendo in considerazione il coinvolgimento del gruppo di Redmond nell'ambito videoludico, emerge chiara e netta l'intenzione di puntare tutto sul cloud gaming e sui servizi in abbonamento, anche a discapito del business legato alla commercializzazione delle console.

Meno console e più cloud gaming nel futuro di Xbox. Microsoft non è scesa nei dettagli svelando nome, design o tempistiche per il lancio, ma ora il progetto è ufficiale. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altre testate

Non che manchino gli annunci per la libreria Xbox: soltanto ieri è arrivata un’ondata di primizie, tra cui l’upgrade delle blade per i giocatori su cloud. Non tutti saranno su Xbox Game Pass, ma The Riftbreaker, da questa lista, ci sarà a partire dall’autunno ed è un peculiare action RPG con visuale isometrica (Spaziogames.it)

Xbox Game Pass potrebbe essere vicino ad un arrivo su Nintendo Switch, se le dichiarazioni sibilline di Microsoft possono essere ritenute attendibili. Una strategia già particolarmente aggressiva, se consideriamo il numero di titoli in arrivo ogni mese sulla libreria on demand. (Spaziogames.it)

La conquista della portatile dell’azienda giapponese rientrerebbe del tutto nei piani futuri di Microsoft, attualmente alle prese con una strategia di espansione decisamente rilevante, Game Pass incluso. (Spaziogames.it)

Le oltre 40 demo gratis per Xbox saranno disponibili da martedì 15 fino a martedì 21 giugno, e comprenderanno diversi titoli molto attesi. Alcuni di questi giochi saranno disponibili fin dal day one una volta che verranno lanciati su Xbox Game Pass, ma non tutti. (Spaziogames.it)

Xbox Game Pass: arriverà su moltissimi prodotti. Nella giornata di ieri Microsoft ha annunciato l'intenzione di espandere il suo servizio di abbonamento Xbox Game Pass a molti device, comprese le smart TV di terze parti e i dispositivi di streaming che l'azienda sta attualmente costruendo. (Telefonino.net)

Come ricordavamo in apertura, Assassin’s Creed Valhalla è solo uno dei protagonisti dei nuovi Deals Unlocked: potrete acquistare l’Edizione Gold risparmiando il 30% sul prezzo finale. Sono partiti i Deals Unlocked su Xbox Store. (Spaziogames.it)