Assicurazione auto e moto: quando si può sospendere davvero

Donna Moderna ECONOMIA

L'Italia deve ancora recepire la normativa. Niente più sospensione temporanea dell’assicurazione per auto e moto.

Nel corso del 2020, ad esempio, abbiamo registrato la sospensione temporanea di un importante numero di polizze.

Ad oggi, comunque, la polizza non può essere sospesa se il veicolo assicurato è in leasing o in finanziamento.

Le eccezioni alla regola. Con le nuove indicazioni europee, dunque, l'assicurazione auto andrà pagata anche se il proprio veicolo rimarrà fermo e utilizzato

Se siete tra coloro che, con l’inizio dell’autunno o inverno, erano abituate a “congelare” l’Rc per il proprio mezzo, potete dimenticarvi di farlo, almeno nel prossimo futuro. (Donna Moderna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intanto segnaliamo un altro argomento legato alle RC Auto Più nello specifico l'Unione Europea ha lasciato a tutti gli stati membri la libertà di decidere sui monopattini elettrici e sulle bici. (Informazione Oggi)

Parliamo infatti della pericolosità dei monopattini, che necessitano di una regolamentazione ferrea, e delle bici a pedalata assistita e altri mezzi. L’assicurazione auto e moto va sempre pagata anche sui veicoli fermi ed inutilizzati nei box, garage ed aree private. (Quotidiano di Sicilia)

Il più grande marchio alimentare, costernato mette in guardia i consumatori e dal loro sito si legge che: “Tutti i prodotti a marchio Nescafé sono sicuri realizzati da Nestlé Allarme: caffè contraffatto un noto marchio contaminato. (Informazione Oggi)

Prima di questa direttiva, in Italia, era previsto il pagamento dell’assicurazione solo per le auto circolanti o ferme in zone pubbliche (strade o parcheggi pubblici). (Tech Princess)

Come scegliere l’assicurazione scooter ideale. Passo a passo il canale online consente infine di accedere alle polizze per scooter più convenienti, flessibili e su misura (VoceControCorrente.it)

I preventivi elaborati vengono ordinati per prezzo crescente, dando priorità a quelli che maggiormente soddisfano le clausole aggiuntive eventualmente richieste dal consumatore, e potranno esser filtrati per prezzo o per clausole aggiuntive disponibili (Quattroruote)