Obbligo vaccino per docenti, è scontro

Adnkronos INTERNO

"Attualmente siamo all'84%, come ha detto il generale Figliuolo, per la prima dose e al 75% per la seconda dose.

Quindi non solo d'accordo sull'obbligo per gli insegnanti e sull'obbligo in generale"

Il segretario dem si era già espresso sull'obbligo vaccinale: "Io sono tra quelli che sono favorevoli.

Si accende il dibattito sull'obbligo vaccinale per gli insegnanti.

Certamente io porterò i risultati del Cts, che ovviamente presenterò a tutti", dice il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

La valutazione diagnostica è quella che si compie in una fase iniziale, quella formativa è della fase intermedia e la valutazione finale è quella sommativa del processo formativo. Le fasi della valutatazione. (Orizzonte Scuola)

Se inizialmente si era pensato a una campagna di sensibilizzazione che spingesse insegnanti e ATA a sottoporsi alla vaccinazione, ora la direzione sarebbe quella dell’imposizione. Le indicazioni fornite dal Comitato tecnico scientifico si starebbero muovendo verso questa direzione: non si esclude, infatti, l’obbligo del Green Pass per gli insegnanti e il personale ATA. (Scuolainforma)

“Le vaccinazioni sono una priorità assoluta, invitiamo il governo a prendere iniziative stringenti” afferma il leader dem, Enrico Letta. È quanto ha annunciato il ministro della Pubblica Istruzione Patrizio Bianchi accendendo il faro su un tema spinoso al centro del dibattito politico. (QuiFinanza)

Per Anief, inoltre, l’areazione dei locali scolastici e gli screening continui necessitano di una programmazione accurata e di finanziamenti ad hoc. Anche la campagna vaccinale è importante, ma senza arrivare a obbligare nessuno e a ledere il diritto alla privacy (Orizzonte Scuola)

Questi docenti troveranno nel singolo ricorso Anief loro dedicato tutte le istruzioni per compilare correttamente la domanda su istanze online. (Orizzonte Scuola)

I genitori spiegano il loro punto di vista con una serie di motivazioni.Innanzitutto- scrivono- ci sono delle ragioni che riguardano la salute dei bambini. "L'assunzione del provvedimento è avvenuta attraverso una delibera a maggioranza del consiglio di Circolo e con l'unanime parere positivo del Collegio dei Docenti" (GravinaLife)