L’Europa propone lo stop alle auto a combustione dal 2035

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoblog ECONOMIA

Questi obiettivi dovranno essere raggiunti, nella rete TEN-T (Trans-European Transport Network) entro rispettivamente il 2030 ed il 2035.

Per quella data, la Commissione Europea propone lo stop alla vendita di nuove auto benzina e diesel.

Per questo, tutte le auto di nuova produzione, e da immatricolare a partire dal 2035, dovrebbero essere “zero emission”.

Dalla Germania, VDA (Associazione federale dei Costruttori auto tedeschi), bolla come “Contrario all’innovazione” e “Tecnicamente impossibile da realizzare” il dossier di misure UE

Una “deadline” che alcuni Costruttori non vorrebbero neanche sentire nominare – per tutte le difficoltà che ciò implicherebbe – è nuovamente sui cahier delle priorità: il 2035. (Autoblog)

Ne parlano anche altre fonti

Con importanti ricadute nella vita dei cittadini e nella gestione di ampi settori industriali. L'obiettivo ultimo è rendere l'Europa il primo continente neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050. (Dueruote)

Mettendo di fatto fine alla vendite di veicoli a benzina e diesel a favore dei motori elettrici. Senza però convincere l'industria automobilistica europea (rappresentata da Acea), che ha subito replicato a muso duro definendo lo stop ai motori a benzina e diesel al 2035 "irrazionale". (Gazzetta del Sud)

La rivoluzione green proposta dalla Commissione Europea scontenta le case automobilistiche per le quali manca il tempo e soprattutto investimenti e strutture in molti paesi. (Panorama)

Sì, l'endotermico è una tecnologia morta, lo stop sarà da stimolo alle Case per migliorare le elettriche. No, le elettriche sono care e le colonnine di ricarica poche. Sento già la loro mancanza. C'è troppa confusione ancora sulle auto elettriche, non saprei come muovermi. (Auto.it)

La Commissione propone quindi un fondo per sostenere l’impatto della strategia per il clima sulle famiglie e i cittadini più vulnerabili “L’economia dei combustibili fossili ha raggiunto i suoi limiti, servono nuovi modelli” ha detto Von der Leyen. (Quotidiano del Sud)

UE annuncia lo stop delle vendite delle auto a benzina e diesel dal 2035, pertanto ha stanziato nuovi finanziamenti per l’acquisto e l’utilizzo di automobili ad emissione zero. UE: stop ad auto a benzina e diesel dal 2035. (AssoCareNews.it)