Approvato il green pass europeo, ecco nei dettagli come torneremo a fare i turisti

Yahoo Finanza ECONOMIA

Permettere ai cittadini europei di spostarsi all'interno dell'Unione senza quarantena e tampone obbligatorio all'arrivo.

Ad annunciarlo è stato il Parlamento europeo che ha approvato definitivamente il certificato.

In pratica potremo atterrare a Parigi, Amsterdam, Barcellona e goderci da subito una meritata vacanza, evitando lo stand by delle precedenti misure sanitarie.

Ad oggi però, con i nuovi casi in declino e le vaccinazioni in aumento, possiamo lasciarci andare all'euforia di un viaggio senza pensieri

Ebbene, questo sogno diventerà realtà dal 1 luglio, data in cui entrerà finalmente in vigore il green pass. (Yahoo Finanza)

Su altre fonti

(10 giu - red). ( 9Colonne - citare la fonte) Il green pass consente gli spostamenti tra Paesi dell’Unione Europea salva l’estate degli stranieri in vacanza in Italia che vale 11,2 miliardi per il sistema turistico nazionale in spese per alloggio, trasporti, divertimenti, shopping, souvenir e alimentazione, E’ quanto emerge dall’analisi della Coldiretti sull’impatto del via libera dal primo luglio al green pass europeo. (9 colonne)

Amo il mio lavoro perché amo i bambini e diventare mamma è stato un naturale proseguimento del mio percorso di vita. Per ora siamo io e Ilaria, ma sogniamo che Italia a piccoli passi possa diventare una famiglia più grande, che possa coprire l’intero territorio nazionale. (Italia che Cambia)

Partner di questa iniziativa saranno realtà territoriali quali strutture ricettive, operatori locali incoming, tour operator e agenzie, oltre a enti locali pubblici e privati. Il tutto, all’insegna della territorialità (L'Agenzia di Viaggi)

Garavaglia e la lenta ripresa del turismo internazionale

Un paradosso, quello indicato dal Codacons che ha presentato una diffida al Governo italiano. Ad oggi, anche se vaccinati, gli italiani per rientrare dovrnano sottoporsi a tampone molecolare o antigenico effettuato 48 ore prima dell’ingresso e, in alcuni casi, alla quarantena obbligatoria. (Redazione AriaMediterranea)

Così il nuovo numero cartaceo (e sfogliabile online) de L’Agenzia di Viaggi Magazine, in uscita martedì 15 giugno, indaga abitudini e trend del family tourism per l’estate 2021 fornendo una serie di consigli e strumenti per vendere in agenzie il prodotto più adatto. (L'Agenzia di Viaggi)

Garavaglia e la lenta ripresa. del turismo internazionale. . . . . . . Mentre sono partiti gli accrediti delle seconde tranche del primo fondo perduto per agenzie e tour operator, cerotto sulle ferite del turismo organizzato, uno spiraglio di ripresa operativa in vista dell’estate sembra esserci. (L'Agenzia di Viaggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr