"Al settore turistico italiano serve una svolta digitale"

La Repubblica INTERNO

In base a uno studio promosso dall’Associazione italiana dei ceo (Aiceo) in collaborazione con Deloitte, che ha coinvolto oltre 40 professionisti del settore turismo, la destinazione Italia non sarebbe sufficientemente promossa nei Paesi esteri.

Le bellezze e l’unicità che caratterizzano il nostro Paese non sono ritenute sufficienti, inoltre, a garantire da sole la ripresa del settore.

Il dito viene puntato contro le regioni: secondo l’84% degli intervistati, il turismo non dovrebbe essere di loro competenza. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Garavaglia e la lenta ripresa. del turismo internazionale. . . . . . . Mentre sono partiti gli accrediti delle seconde tranche del primo fondo perduto per agenzie e tour operator, cerotto sulle ferite del turismo organizzato, uno spiraglio di ripresa operativa in vista dell’estate sembra esserci. (L'Agenzia di Viaggi)

Il giornale, inoltre, sarà anche distribuito durante la Bmt di Napoli (18-20 giugno) e conterrà al suo interno una sorta di guida alla prima fiera italiana in presenza dell’anno con l’elenco espositori e una selezioni di eventi e di notizie che animeranno la tre giorni napoletana. (L'Agenzia di Viaggi)

Ad oggi, anche se vaccinati, gli italiani per rientrare dovrnano sottoporsi a tampone molecolare o antigenico effettuato 48 ore prima dell’ingresso e, in alcuni casi, alla quarantena obbligatoria. Un paradosso, quello indicato dal Codacons che ha presentato una diffida al Governo italiano. (Redazione AriaMediterranea)

Amo il mio lavoro perché amo i bambini e diventare mamma è stato un naturale proseguimento del mio percorso di vita. Sogniamo di trovare dei collaboratori in ogni regione, per portare le loro voci a spasso per il Bel Paese tramite i nostri canali social (Italia che Cambia)

La spesa per il cibo – sottolinea la Coldiretti - è diventata in Italia la principale voce di spesa delle vacanze Made in Italy con circa 1/3 del budget in Un Paese come l’Italia che può vantare il primato mondiale della qualità dell’alimentazione. (9 colonne)

Partner di questa iniziativa saranno realtà territoriali quali strutture ricettive, operatori locali incoming, tour operator e agenzie, oltre a enti locali pubblici e privati. Gli spazi all’aperto, uniti ai protocolli di igienizzazione e sanificazione delle aree comuni e degli store garantiscono ai turisti in visita un’esperienza di shopping sicura e piacevole. (L'Agenzia di Viaggi)