Marcello mio dimostra il valore nascosto in bella vista dei truccatori e dei costumisti al cinema

Marcello mio dimostra il valore nascosto in bella vista dei truccatori e dei costumisti al cinema

In scena, durante Marcello mio, non si vedono molti truccatori, ma ci sono. Chiara Mastroianni ne incontra una, nei panni di se stessa mentre veste quelli del padre negli studi Rai. L’attrice si permette di dare un paio di indicazioni su quali ritocchi fare, causando una comica reazione vulcanica della professionista. Fa ridere perché capiamo che, sebbene Chiara non abbia colpe, la donna è in burn-out da un lavoro che la costringe a incontrare un’infinità di star che vogliono fare a modo loro e che considerano la sua professione come una “manovalanza”. (BadTaste.it Cinema)

Su altri giornali

In occasione del centenario della nascita di Marcello Mastroianni, il regista Christophe Honorè ha riunito la famiglia del grande attore nel cast di "Marcello mio", film presentato al 77esimo Festival di Cannes e arrivato contemporaneamente anche nei cinema italiani. (Radio Monte Carlo)

Il fantasma è quello di Marcello Mastroianni, che non era un buon baciatore... È una scena del film di Christophe Honoré in concorso al Festival di Cannes e nei cinema. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Un progetto ambizioso, quello di Marcello mio, che Christophe Honoré porta a compimento con la sua solita sfacciata leggerezza ed esuberanza, con quel suo gusto rischioso e sempre un po’ al limite per la commistione di toni e generi, con i suoi gesti da prestigiatore nel confondere le carte e le personalità, nel far dialogare i personaggi con altre versioni e altri tempi di sé. (quinlan.it)

Marcello Mastroianni rivive nel film “Marcello Mio” interpretato dalla figlia Chiara: “Sono diventata mio padre”

Se la premessa è già sorprendente, lo è forse ancor più il fatto che, oltre a Deneuve, si siano aggiunti al cast due ex di Chiara Mastroianni: l’attore francese Melvil Poupaud, con il quale ha avuto una relazione quando era ancora adolescente, e l’ex marito, il musicista e cantante francese Benjamin Biolay, con cui ha avuto la figlia Anna Biolay; nonché l’attrice Stefania Sandrelli, con la quale il padre è stato protagonista nel celebre Divorzio all’italiana (1961). (Vanity Fair Italia)

Quello sguardo, quegli occhi, quel sorriso. Quel profilo, quello spirito indolente, quella presenza sullo schermo che non conosce eguali. (Famiglia Cristiana)

Il film di Christophe Honoré ha una protagonista che non è una semplice attrice: Chiara Mastroianni, figlia di Marcello Mastroianni e di un’altra diva del cinema, Catherine Deneuve. In Marcello mio, realizzato in occasione del centesimo anniversario dalla nascita di Marcello Mastroianni (nato il 26 settembre 1924), Chiara Mastroianni interpreta proprio il padre. (Radio Deejay)