Pensione INPS futura con il riscatto della laurea, ora tutto più facile con il simulatore

Pensione INPS futura con il riscatto della laurea, ora tutto più facile con il simulatore
Più informazioni:
InvestireOggi.it INTERNO

Per la pensione INPS futura con il riscatto della laurea, ora tutto più facile con il simulatore.

Il simulatore online, per la pensione INPS futura, fornisce pure una stima del costo del riscatto della laurea.

Chi può utilizzare al momento il simulatore online riscatto laurea. Nell’annunciare la disponibilità dell’applicativo web, inoltre, l’INPS ha altresì precisato che al momento il simulatore online per il riscatto della laurea è fruibile per molti ma non per tutti

E poi ‘Servizi‘ e ‘Riscatto Laurea – Simulatore‘. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Unica certezza: «Quota 100» cesserà i suoi effetti alla fine dell’anno e non verrà rinnovata (nonostante le dichiarazioni bellicose di Salvini). Il dopo Quota 100. Riforma delle pensioni in vista. (Corriere della Sera)

Ansa. Verrà rilasciata in un secondo momento una versione del simulatore che integrerà il calcolo del riscatto con il criterio della riserva matematica per i soggetti che hanno periodi di riscatto e lavorativi soggetti nel sistema di calcolo retributivo della pensione. (Sky Tg24 )

Le pensioni ai superstiti, come noto, vengono defalcate del 25% se il titolare percepisce altri redditi, al di fuori della pensione ai superstiti, superiori a 3 volte il trattamento minimo del FPLD; del 40% se i redditi sono superiori a 4 volte l'indicato trattamento minimo e del 50% se i redditi splafonano le 5 volte il menzionato trattamento minimo. (Pensioni Oggi)

Riscatto laurea: calcolo online con simulatore INPS

Non sono, infatti, richieste credenziali per il suo utilizzo ed è raggiungibile seguendo il percorso: “Prestazioni e servizi” > “Servizi” > “Riscatto Laurea – Simulatore”. Presenta, inoltre, una simulazione orientativa del costo del riscatto, della sua rateizzazione, della decorrenza della pensione (con e senza riscatto) e del beneficio pensionistico stimato conseguente al pagamento dell’onere (Orizzonte Scuola)

Riforma pensioni 2021 ultime novità: il ruolo delle parti sociali nella prossima legge previdenziale? Poi la proposta sarà portata in commissione e poi in Aula per eventuali piccole modifiche con qualche emendamento dei partiti. (Pensioni Per Tutti)

Simulatore per il riscatto della laurea. Il simulatore, accessibile da questo link, consente di visualizzare il costo del riscatto, la sua rateizzazione e i benefici fiscali. Nelle prossime settimane verrà rilasciata una nuova versione che supporta altre tipologie di riscatto (ordinario e agevolato), oltre al sistema di calcolo retributivo. (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr