Luigi Di Maio lascia il M5s: "Scelta sofferta, da oggi inizia nuovo percorso" - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE INTERNO

"Da oggi inizia un nuovo percorso", aggiunge il capo della Farnesina che parla di "scelta sofferta"

Luigi Di Maio lascia il M5s: "Scelta sofferta, da oggi inizia nuovo percorso" 21 giugno 2022. (LaPresse) "Oggi, insieme a tanti colleghi e amici, lasciamo il Movimento 5 Stelle".

Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, durante le dichiarazioni alla stampa all’hotel Bernini Bristol di Roma.

(Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Lasciamo quella che da domani non sarà più la prima forza politica del Parlamento". Quella di oggi è una scelta sofferta, che mai avrei immaginato di dover fare. (Repubblica TV)

“Di Maio, cambiare idea è legittimo, ma cambiarle tutte contemporaneamente è da farabutti se non si lascia quantomeno la carica di ‘Onorevole’. Luigi Di Maio lascia il Movimento 5 Stelle: “Traditore”. Tra gli hashtag in tendenza su Twitter, oltre a #DiMaio, #Giggino e #InsiemePerIlFuturo – nome del nuovo partito fondato dall’ex capo politico del Movimento 5 Stelle – spopola anche quello che lo accusa di aver tradito i pentastellati. (Virgilio Notizie)

Al tempo Di Maio, finito nel mirino dei suoi sostenitori dopo un incontro con una società di lobbying italiana (scacco matto, lobbista!) Del resto, un libro di Luigi Di Maio senza qualche refuso da Oscar non sarebbe un libro di Luigi Di Maio (Rolling Stone Italia)

Vi immaginate il ritorno di Luigi Di Maio a Pomigliano d’Arco? “Insieme per il futuro” di Luigi Di Maio e Co. (ilGiornale.it)

Vertice con i big. La scissione avviata ieri da Luigi Di Maio segna la fine del Movimento 5 Stelle? Così il leader del Movimento, Giuseppe Conte, risponde ai cronisti lasciando la sua abitazione per raggiungere la sede di Campo Marzio dove si sono riuniti poco dopo i vertici del M5S. (Adnkronos)

Per dare un dato numerico, oggi il Movimento 5Stelle non è più il primo gruppo parlamentare Le parole usate dallo stesso Luigi Di Maio ieri sera, mentre ufficializzava l’uscita dal Movimento 5Stelle, sono le stesse che molti di noi utilizzavano per descrivere lo squallore politico dei grillini. (Il Fatto Quotidiano)