Il partito di Di Maio punta già alle elezioni politiche del 2023

Fanpage.it INTERNO

A cura di Tommaso Coluzzi. Luigi Di Maio ha appena finito la sua conferenza stampa in cui ha annunciato l'addio al Movimento 5 Stelle, senza parlare però di tempi e di numeri.

Secondo quanto si apprende – e molti erano presenti – il gruppo di parlamentari che lo seguiranno sarà numeroso, più di quanto si è vociferato finora.

Secondo l'ex ministro il problema non era affatto "personale" ma "collettivo" e "sicuramente più esteso dei numeri che daremo". (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le parole usate dallo stesso Luigi Di Maio ieri sera, mentre ufficializzava l’uscita dal Movimento 5Stelle, sono le stesse che molti di noi utilizzavano per descrivere lo squallore politico dei grillini. (Il Fatto Quotidiano)

Al tempo Di Maio, finito nel mirino dei suoi sostenitori dopo un incontro con una società di lobbying italiana (scacco matto, lobbista!) Una volta resosi conto dell’intrigo internazionale scatenato dal suo coup de théâtre, Di Maio provò a metterci una pezza. (Rolling Stone Italia)

Oggi alla Camera è stata formalizzata la nascita di 'Insieme per il Futuro', il nuovo Gruppo a cui ha dato vita Di Maio dopo l'addio al Movimento Con Conte sono arrivati alla spicciolata Paola Taverna, Stefano Patuanelli, Carlo Sibilia, Mariolina Castellone, Nunzia Catalfo. (Adnkronos)

Luigi Di Maio lascia il Movimento 5 Stelle: “Traditore”. Tra gli hashtag in tendenza su Twitter, oltre a #DiMaio, #Giggino e #InsiemePerIlFuturo – nome del nuovo partito fondato dall’ex capo politico del Movimento 5 Stelle – spopola anche quello che lo accusa di aver tradito i pentastellati. (Virgilio Notizie)

In queste ore dentro i palazzi non si parla d’altro che del colpo di coda di Luigi Di Maio, un colpo ben calibrato. Basti pensare che solo qualche anno fa proprio Di Maio diceva “mai con il Pd, mai con il partito di Bibbiano” (ilGiornale.it)

Quella di oggi è una scelta sofferta, che mai avrei immaginato di dover fare. "Davanti alle atrocità di Putin, non potevamo continuare a mostrare incertezze - ha aggiunto - Dovevamo scegliere da che parte della storia" (Repubblica TV)