Italia, stavolta niente miracolo. Berrettini gioca ma in finale di Davis va il Canada

La Gazzetta dello Sport SPORT

Sonego regala il primo punto dopo 3 ore di lotta con Shapo, Musetti cede ad Aliassime. Bolelli infortunato, il doppio di Fognini col romano non riesce a centrare la qualificazione Dalla nostra inviata Federica Cocchi Sarebbe stato tutto troppo perfetto, la battaglia di Sonego in tre ore e mezzo, il ritorno vincente di Berrettini in doppio. La vittoria col Canada e la prima finale di Davis raggiunta dal 1998 sarebbe stata la favola a lieto fine. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Eppure, sul campo della capolista, il sette allenato da Adam Klimek, sino a un certo punto del primo tempo ha dato prova di potere tenere botta, giocandosela punto a punto con il più quotato avversario. (Quotidiano di Ragusa)

Atmosfere futuristiche per la campagna promozionale della Slash Bag, la nuova borsa di Alexander McQueen. Zara e Kaia Gerber ripropongono la moda Anni ’90. Kaia Gerber proiettata nel futuro. Nel cortometraggio di presentazione della Slash Bag, si può vedere Kaia Gerber mentre entra in una stanza portando con sé un modello in Welsh Red della nuova borsa firmata Alexander McQueen. (Periodico Daily)

Il Canada, dopo aver battuto l'Italia, affronterà l'Australia e affronterà la finale da favoriti. La nazionale capitanata da Dancevic ha battuto l'Italia nel doppio trascinata da uno straordinario Felix Auger Aliassime: il giovane talento canadese ha avuto un finale di stagione a livelli incredibili e ora ha avuto un ruolo decisivo sia nel singolare che nel doppio. (Tennis World Italia)

Lorenzo è l'uomo dell'illusione, che aveva dato agli azzurri il primo punto contro il Canada battendo Denis Shapovalov Lorenzo Sonego esulta dopo la vittoria con Shapovalov (afp) (la Repubblica)

Dopo il trionfo di Denis Shapovalov nel primo singolare, Felix Auger-Aliassime, sesto nel ranking ATP, 22 anni, ha battuto l’australiano Alex De Minaur, 24° ATP, 6-3, 6-4, in 1h40, in un match in cui è stato più aggressivo, più lucido e, soprattutto, più forte nei momenti importanti. (LiveTennis.it)

Lo scrive il Corriere della Sera, commentando la scelta a sorpresa di Volandri di affiancare Matteo Berrettini, fermo da un mese dopo l’infortunio, a Fognini, nel doppio della semifinale di Coppa Davis contro il Canada (IlNapolista)