Reddito di cittadinanza, l'ultimo scandalo: 800 euro in Italia e 1.300 dall'estero. Vergogna-M5s, ecco chi raddoppia il sussidio

Liberoquotidiano.it INTERNO

A Bruxelles e dintorni il reddito può arrivare anche a 1.300 euro, che sommati ai quasi 800 di casa nostra fanno un bel gruzzoletto

Ergo: risultano ancora residenti in Italia e allo stesso tempo anche residenti in Belgio, senza che nessuno dei due paesi lo sappia.

"Si vede che ha il reddito di cittadinanza": ridicolizzati signora e grillini. Pure?

Premessa: il reddito di cittadinanza è legato alla residenza e a una condizione economica non delle migliori. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Oltre il doppio di quanto spende annualmente un imprenditore privato per un operaio a tempo indeterminato full time che, mediamente, costa attorno ai 25 mila euro. Ogni posto di lavoro “creato” con il Reddito di Cittadinanza (RdC) è costato allo Stato almeno 52 mila euro. (Adnkronos)

– Ogni posto di lavoro “creato” con il Reddito di cittadinanza è costato allo Stato almeno 52 mila euro, oltre il doppio di quanto spende annualmente un imprenditore privato per un operaio a tempo indeterminato full time che, mediamente, costa attorno ai 25 mila euro. (Livesicilia.it)

Un flop per combattere la disoccupazione. Il Rdc si rivela un fallimento anche come strumento per trovare un lavoro e quindi per combattere la disoccupazione. editato in: da. Il Governo è intenzionato a rinnovare il Reddito di Cittadinanza, con qualche accorgimento, ritenendolo una misura efficace a contrastare la povertà e la disoccupazione. (QuiFinanza)

I carabinieri di Enna hanno denunciato 15 persone che dal gennaio 2020 hanno ricevuto il diritto di cittadinanza sulla base di false dichiarazioni: sono 5 cittadini italiani, tutti dell’Ennese, e 10 donne straniere, ospiti di un centro di accoglienza per migranti, che avevano attestato di essere residenti in Italia da almeno 10 anni. (Giornale di Sicilia)

Per capire cos’è il Reddito di cittadinanza serve dare uno sguardo ai dati siciliani, contenuti nel rapporto redatto dall’osservatorio statistico dell’Inps. Quando si parla di Reddito di cittadinanza occorre ricordare che Sicilia e Campania sono le regioni europee con il tasso di rischio di povertà più in alto in Ue. (RagusaOggi)

La differenza è sostanziale, perchè proprio l’area intorno ai loculi ed alle tombe interrate erano quelle dove la vegetazione creava una evidente degrado all’interno del luogo sacro. Sul fronte della realizzazione di nuovi loculi per evitare la presenza di troppi feretri all’interno della camera mortuaria del cimitero, sono stati avviate le procedure dall’ufficio cimitero e nelle prossime settimane saranno assegnati i lavori (24live.it)